CULTURA

HomeNewsCultura

Palermo in vinile: la "Fiera del disco" ai Cantieri alla Zisa

Un momento dedicato ad appassionati e non: torna a Palermo "Fiera internazionale del disco, cd e vinile" in programma il 5 e il 6 dicembre ai Cantieri culturali alla Zisa

Balarm
La redazione
  • 30 novembre 2015

La musica come priorità, i suoni corposi e inimitabili del vinile come peculiarità: torna a Palermo la "Fiera del disco, cd e vinile", manifestazione ad ingresso gratuito denominata anche "Fiera-Scambio del Vinile e Disco da Collezione" che sabato 5 e domenica 6 dicembre arriva per prima volta nella Sala delle Botteghe dei Cantieri culturali alla Zisa.

Con il patrocinio del Comune di Palermo, la fiera sarà visitabile per l'intero weekend dalle 10 alle 23 e si proporrà come momento di condivisione e di buon gusto retrò, grazie ad espositori nazionali e internazionali. Chi volesse esporre i propri disci può contattare il numero 347.7655538.

Porte aperte dunque per appassionati e non, che potranno accostarsi a grandi classici e pezzi rari di tutti i generi musicali, per scambiare ricordi e, naturalmente, preziosi dischi per arricchire le collezioni personali.

Ma non è solo il collezionismo a muovere la manifestazione: la Fiera vuole infatti essere un momento di aggregazione, di piacere collettivo, dando spazio a piccole e grandi meraviglie per tutti i curiosi che vogliono rivivere emozioni dimenticate da tempo.

Adv
Condivisione, vintage ed emozione sono le parole chiave di questa edizione, che tra gusto retrò e note musicali vuole diventare un momento d'incontro emozionale, scatenando ricordi e dando la possibilità di accedere in maniera più semplice a pezzi di storia musicale che potevano sembrare perduti.

Durante il weekend tutti i visitatori potranno acquistare negli appositi stand o vendere e scambiare i propri dischi nuovi e usati, in vinile (33 e 45 giri) e in cd. All'interno della fiera sarà inoltre possibile acquistare materiale promozionale, gadget, e molto altro.

I dischi presenti durante la manifestazione saranno per tutti i gusti e per tutte le tasche: oltre a pezzi da collezione e dischi rari e rarissimi si potranno trovare cd ed lp più comuni, dall’hip-hop al rock, dal progressive al metal, dal punk al funky, dalla new wave al blues.

Il prezzo minimo dei pezzi in vendita nei vari stand è di due euro, e chiunque potrà provare per credere: vinili e cd si potranno infatti anche ascoltare in cuffia nell'apposito punto d'ascolto.

Dedicata ad appassionati, curiosi e non, la Fiera nasce dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili, organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 347.7655538.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI