CULTURA
"Palermo Gay Pride": la festa, i concerti, i carri
Una marcia colorata, animata da carri dotati di amplificazione: ecco l’evento culminante e maggiormente visibile del "Palermo Gay Pride"
L’anno scorso hanno partecipato tra 15.000 e 20.000 persone. Evento clou del "Palermo Gay Pride" è la Pride parade di sabato 21 maggio: un lungo corteo colorato e rumoroso, animato da “carri” (camion, auto, e lapini) dotati di amplificazione. Tutti sono invitati a partecipare: l'appuntamento è fissato per le 15 a piazza Magione. Il corteo attraverserà tutto il centro, fino ad arrivare a piazza Castelnuovo. Lì gli interventi ed il concerto finale, che vedrà alternarsi sul palco: Matrimia, N’ Kantu D'aziz, Licks, Orchestra Popolare Rosa Parks, Matilde Politi e la musica popolare dei Lassatili Abballare.
La madrina del Pride sarà Vladimir Luxuria ed è prevista la partecipazione di Giulio Spatola, Mr Gay Europe 2010/2011. «Dal carro del coordinamento Palermo Pride - spiega Luigi Carollo, portavoce del Palermo Gay Pride 2001 - a quello da cui parte il corteo lesbico femminista, ed ancora i due carri dei circoli Arci, ma anche quello di Muovi Palermo, dell'Anomalia, dell'Exit/Rise Up e molti altri, oltre i numerosi carri artistici: sarà una festa imperdibile per tutti. I risultati raggiunti in questi ultimi tempi, sotto ogni punto di vista, infatti, sono stati resi possibili grazie alla coesione e al coinvolgimento di ognuno, indipendentemente da genere, orientamento, religione, idea politica, e quant'altro».
Dopo il concerto, seguirà il "Rainbow Palermo Pride 2011 The Final", la festa di chiusura prevista al Rise Up, il cui biglietto, che ha un costo di 15 euro con consumazione, in parte servirà per coprire i costi di quest’evento che scuote ed anima la città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|