MUSICA
"Nuovamente Jazz": al via la quarta edizione
Al via la rassegna di concerti che nell’arco di quattro mesi vedrà alternarsi sul palco del Metropolitan grandi artisti riconosciuti a livello internazionale
Per gli appassionati di musica jazz e non solo, insieme all’arrivo del 2010, torna a Palermo la rassegna “Nuovamente Jazz”, giunta quest’anno alla sua 4° edizione, che nasce dall’unione di tre diverse associazioni, quali Ars Nova, Culturae e Caleidoscopio, alle quali da quest’anno si aggiunge la preziosa collaborazione di altre due associazioni come Triquetra e Kleis. Partirà martedi 19 gennaio, una rassegna di nove concerti jazz, presso la nuova Sala Cinque del Cityplex Metropolitan (viale Strasburgo 358, Palermo) dal titolo:”Metropolitan&Jazz Vanguard”, che andrà avanti per quattro mesi fino a martedi 13 aprile, e che mette insieme due affermate stagioni musicali come "Jazz Vanguard" e "Jazz al Metropolitan", accorpate per offrire al pubblico un prodotto ancora più ricco.
Si comincia martedi 19 gennaio con l’esibizione dei "The Bad Plus", con Ethan Iverson al piano, Reid Anderson al contrabbasso, e David King alla batteria. Si prosegue martedi 26 gennaio con l’"Eli De Gibri Quartet", che vede Eli Degibri al sax, Aron Goldberg al piano, Ben Street al contrabbasso, e Jonathan Blake alla batteria. Tre invece gli appuntamenti di febbraio, che vedranno giovedì 4 febbraio l’esibizione del "Bonafede-Bosso Quartet", composto da Salvatore Bonafede al piano, Luca Bulgarelli al contrabbasso, e Fabio Accardi alla batteria; ancora mercoledi 17 febbraio con l’"Alex Riel Quartet", con Pat La Barbera al sax, Dado Moroni al piano, Jesper Lundgaard al contrabbasso, e Alex Riel alla batteria. Infine martedi 24 febbraio si assisterà al concerto di Joey Calderazzo, con Joey Calderazzo al piano, A.J. Brown al contrabbasso, B.Hampden percussioni, e L.Draughn Junior alla batteria.
Il nuovo progetto artistico, nasce sull’esempio dello storico club del Greenwich Village (New York), e offre al pubblico palermitano e non solo, un fitto calendario di appuntamenti, durante i quali sarà possibile avere un incontro ravvicinato con alcune delle più significative proposte dello scenario jazzistico, newyorkese e nordamericano. Partirà giovedi 21 gennaio la campagna abbonamenti, che prevede un costo di 75 euro per gli abbonamenti ai nove concerti con posto assegnato, e un costo di 13 euro (ridotto 10 euro) per i biglietti dei singoli concerti. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6887513.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|