MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Notte Rock a Finale, parte la prevendita

La X edizione del festival apre i battenti. Un campeggio per tre giorni di mare e musica. Dal folk al reggae, dall’hip hop al garage alle percussioni africane

  • 9 luglio 2008

Sono partite le prenotazioni per il festival-campeggio Notte Rock. L’evento, arrivato alla sua decima edizione, durerà tre giorni, dall’1 al 3 agosto, e come ogni anno si svolgerà a Finale di Pollina, un comune della provincia di Palermo. La sottoscrizione per il posto tenda, per l’ingresso ai concerti e alla dancehall, costa, tutto incluso, 20 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 320.6254074, o il 338.1467519. Oppure sul web, visitare le pagine all’indirizzo www.scirokku.net, o www.myspace.com/10notterock. Il festival da sempre autorganizzato, è frutto del lavoro di Scirokku, un’associazione nata nel 2000 a Finale che si è sempre occupata di diritto sociale e di salvaguardia dell’ambiente, con la collaborazione con lo s.p.a.r.o. e altre realtà autorganizzate italiane.

Come ogni anno la manifestazione metterà insieme artisti provenienti da tutta Italia: arriveranno gruppi da Milano, Napoli, da Roma, da Agrigento, Pescara, La Spezia, Inghilterra, per proporre musica dai generi più disparati. Ce ne saranno per tutti i gusti, dal folk al reggae, dall’hip hop al garage, fino alle percussioni dell’Africa. Tre giornate, dunque, di concerti live, tra divertimento, mare e soprattutto cultura. Nello spazio della pineta autogestita, vicinissima al mare, infatti, sono stati organizzati, nei pomeriggi, una serie di proiezioni, dibattiti, spettacoli e performance. Fil rouge degli incontri saranno le tematiche legate al razzismo, un argomento fortemente sentito dagli organizzatori. La sera, invece, sarà sempre dedicata alla musica. Con due i tempi: in prima serata si svolgeranno i concerti nel piazzale Torre, all’interno del paese, al termine dei quali si continuerà a ballare giù in spiaggia, alla marina, per la dance hall.

Adv
Ad aprire la scena, l’1 agosto, sarà il folk rock degli Om, il gruppo palermitano di cui è appena uscito l’ultimo EP, dal titolo “E tutti gli uomini”. A seguire si esibiranno i Too Much. Mentre giù in spiaggia, più tardi si ballerà al ritmo dell’hip hop con i Zen.It Posse, i Macagna Sound del quartiere palermitano Sperone, i Latobesodelafazenda e i Colle der Fomento. Poi la dance hall con i JO.BA. Bonito, da Napoli. Il secondo giorno, il 2 agosto, ancora da Napoli si ballerà reggae con Jovine, e poi al ritmo delle percussioni africane di Djeli d’Afrique. Alla Marina, invece si esibiranno La Kattiveria e altri due gruppi: i LeleProx feat C.u.b.a. Cabbal. L’ultimo giorno, il 3 agosto, in piazza si esibiranno i GenteStranaPosse, e un gruppo d’oltralpe: i Zion Train dall’Inghilterra. In spiaggia, invece, in chiusura ci saranno i dj set dei BioLogic feat Dj K, Boom Buzz da Napoli, King Joseph I meet Negus Selecta, e per concludere i Vibronics, altro gruppo inglese.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI