CULTURA
Notte di San Lorenzo: gli appuntamenti a Palermo
Tutti con il naso all'insù la notte di San Lorenzo, per osservare le stelle cadenti: ecco tutte le più belle location dove esprimere i desideri
Come ogni San Lorenzo che si rispetti, tutti col naso all’insù per guardare il cielo: mercoledì 10 agosto è la notte delle stelle cadenti, e Palermo offre tanti appuntamenti per ritrovarsi insieme a guardare il cielo e ad esprimere desideri. Cosa c’è di più romantico di una notte tra stelle e poesia? All’Oratorio di San Lorenzo (via dell’Immacolatella), ritorna l’appuntamento con "La notte della poesia" a cielo aperto. Dalle 22 sarà possibile ascoltare versi inediti di poeti esordienti sui temi dell’amore, del desiderio e delle sfere celesti, mentre le tracce sonore a cura di Francesco Calabria accompagneranno una foto-proiezione (ingresso libero info 091 6118168).
Nel cortile Abatellis di Palazzo Chiaramonte-Steri (piazza Marina 61), dalle 22, saranno le note della performance Solomovie, riarrangiamento della colonna sonora del film Sherlock jr di Buster Keaton, ad accompagnare l’attesa delle stelle cadenti. A Villa Merlo a Ficarazzi sarà Salvo Piparo ad accompagnare la visione delle stelle cadenti, con un vero e proprio elogio ai corpi celesti, con lo spettacolo "E lucevan le stelle".
Anche al Wet (Lungomare Cristoforo Colombo) sarà possibile osservare le stelle cadenti in una incantevole location, con dj set (ingresso libero); mentre a Le terrazze dei Candelai (via Plauto) dalle 19.30 aperitivo accompagnato dall’orchestra jazz La Macchina di Suoni, e dalle 23 la serata proseguirà con un dj set. Con il naso all’insù anche a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola) dove, a partire dalle 21 si potranno cercare le stelle cadenti con i telescopi posti sulle terrazze della villa. Si potranno anche fotografare la luna e Saturno direttamente dal fuoco dei telescopi mentre esperti astronomi guideranno i presenti al riconoscimento delle principali costellazioni che saranno mostrate anche su un pc. E dalle 22, musica con la band Ecc’e’ssivo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|