MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Note jazz al tramonto: Giuseppe Milici e Anita Vitale al teatro antico di Segesta

Uno spettacolo suggestivo al tramonto che prevede anche un omaggio a Toots Thielemans, maestro indiscusso dell'armonica recentemente scomparso

Balarm
La redazione
  • 30 agosto 2017

Giuseppe Milici e Anita Vitale

Non è un incontro di sole note, ma un vero incrocio di passioni e talenti che si svolge sul palco di uno degli spazi più belli del territorio siciliano: domenica 3 settembre alle ore 19.15, sullo sfondo del teatro antico di Segesta, va in scena "Note jazz al tramonto".

Il concerto, prodotto dell'Associazione Amici della Musica Cefalù "Salvatore Cicero", chiude le Dionisiache 2017, rassegna ufficialmente nota come "Calatafimi Segesta Festival Dionisiache".

In occasione di questa chiusura, che mette un punto a una stagione carica di successi, salgono sul palco l'armonicista Giuseppe Milici e la cantante Anita Vitale, che propongono un programma fatto di arrangiamenti originali.

Giuseppe Milici, musicista che ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi compresi "Serata d'onore", "Fantastico", "Uno su cento", "Festival di Sanremo" per citarne alcuni suonerà l'armonica insieme ad Anita Vitale, cantante e pianista vincitrice del "Made in New Yorlk jazz competition 2013".

I due artisti siciliani raccontano la loro musica attraverso le proprie composizioni, ma non solo: propongono infatti anche i brani che hanno segnato il loro cammino professionale, da "Il Cielo In Una Stanza" a "Isn’t She Lovely", fino ad arrivare a "Nuovo Cinema Paradiso".

Il concerto prevede inoltre un omaggio a Toots Thielemans: maestro indiscusso dell'armonica recentemente scomparso. Il biglietto ha un costo di 15 euro ed è acquistabile online su Vivaticket oppure tramite prenotazione telefonica ai numeri 347.1583029 e 388.8590466.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI