ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Non andate lì": Palermo è il peggior posto di sempre?

Un post in lingua inglese, un titolo ad effetto. Così una giovane palermitana, con simpatia e ironia, mostra al mondo le meraviglie della nostra città. Ed è subito virale

  • 16 maggio 2016

"Scherzi a parte, non andate lì". Sembrerebbe l’incipit di un’invettiva contro il capoluogo siciliano, e invece no. Elena Lentini, giovane palermitana, spiazza il mondo con un post pubblicato su BuzzFeed.com, uno dei magazine online più letti negli Stati Uniti d’America.

Il post, in lingua inglese, ha fatto ben presto il giro dei social network e tutti sono caduti nell’ironico gioco dell’autrice che, al contrario di quanto penserebbe un lettore distratto che si soffermasse soltanto sul titolo, crea un racconto di 39 immagini che elogiano le meraviglie della nostra città.

BuzzFeed.com consente a chiunque di scrivere post originali e divertenti che, se ritenuti idonei e con il giusto carattere, vengono approvati e pubblicati dallo staff editoriale della rivista nella pagina dedicata alla Community di utenti provenienti da ogni parte del globo.

Elena, sfruttando questa opportunità, ha creato una pagina di cui sicuramente ci ricorderemo per diverso tempo, specialmente per la grande varietà di fotografie, scelte dall’autrice, che raccontano una Palermo grande in cui si respira arte ad ogni passo, con il suo mare, le tradizioni, lo street food, i mille sapori, colori e odori.

Si parla tanto di Palermo e delle sue brutture e in genere sono gli stessi abitanti che tendono a sottolinearne ed enfatizzarne gli aspetti più negativi. Che per una volta ci sia una giovane che, al contrario, ne mostri le bellezze può soltanto renderci orgogliosi (e, perché no, essere d’incentivo per il turismo).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI