MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Nasce RockTheClub, il debutto al Bier Garten

Un party evento all’insegna della dance e dell’elettronica per festeggiare la nascita di una nuova sezione della della B-Sucker Entertainment dedicata alla club culture

  • 19 giugno 2008

Rock, hip hop, house, dance, dj d’eccezione e locations a tema: questa la miscela pronta ad esplodere sabato 28 giugno al Bier Garten di via Regione Siciliana. A debuttare sarà infatti RockTheClub, una nuova sezione dedicata alla club culture della palermitana B-Sucker Entertainment, agenzia ormai da anni protagonista su tutto il territorio nazionale, nel campo dell’intrattenimento musicale. RockTheClub nasce con l’intento di abbattere le barriere tra la musica “suonata” e quella “ballata”, tra il rock e la dance, tra il popolo dei concerti e gli amanti della club culture. Con un unico must: la qualità.

In occasione del party-evento, all’interno del Bier Garten saranno preparate tre diverse zone, ognuna delle quali avrà un tema musicale a seconda dei dj e degli artisti che si esibiranno. Nel primo allestimento, nella Main stage, i primi a salire sul palco saranno gli Stokka & Mad Buddy, alias Tasters, gli artisti che dal tempo del loro celeberrimo demo “Palermo Centrale”, ormai divenuto un classico, hanno fatto tanta strada, confermandosi sempre più tra pubblico e critici, come uno dei caposaldi della scena underground dell’hip hop italiano.

Adv
Durante la serata i Tasters presenteranno, tra l’altro in esclusiva, le loro nuove produzioni che verranno pubblicate in autunno sul futuro album “By Pass”. Poi sarà la volta dell’ospite forse più attesa del party: Tying Tiffany, la bassista, cantante, performer, ma soprattutto rocker, dalla presenza scenica fuori dal comune e dall’eccezionale carisma ipnotico. Un’artista che dal suo esordio non ha mai smesso di far parlare di sé e della sua musica, una sapiente miscela di elettronica, rock, dance e punk. Dopo i due live sarà la volta del dj palermitano Doc Rouge che con il suo electro darà il via al dancefloor, e di Break the Box, il dj set breakbeat del dj/producer catanese, Luigi Barone. Un presenza d’eccezione questa, che con le sue sonorità a metà tra nu skool break, tech-funk ed electro, manderà in delirio il pubblico.

Luigi Barone è stato, infatti, recentemente anche candidato ai Breakspool Awards, gli oscar della musica breakbeat. Per l’occasione, dividerà la consolle con i famosissimi Blatta & Inesha, eroi internazionali “Mad in Sicily”. Artisti che tra chitarre scordate, bagliori techno, raspe e folklore siciliano mettono assieme, come pochi, electro e breakbeat. Immancabile poi la zona House room dove ci sarà anche un privè, e dove Marcello Leone e Roberto Nicastro, dj storici del panorama house-garage, proporranno le loro raffinate sonorità. Mentre nell’ultimo allestimento, la suggestiva zona-giardino, la Green box, nel frattempo, si alterneranno dietro la consolle quattro tra i migliori dj della città: Carlo Tarantino, Riccardo Giordano, Alberto Restivo e Giacomo Virzì.

La serata inzierà alle ore 23. Undici euro è il prezzo del biglietto, diritti di prevendita inclusi. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Mira Comunicazione, telefono 091.2513365 o alla B-Sucker Entertainment al numero 338.4239773.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI