MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Morgan in concerto a Gratteri per Radio cuore

Sul palco della piazza principale di Gratteri, in provincia di Palermo, all'interno dello spettacolo "Radio cuore in tour 2012", il concerto del "pirata" Morgan

  • 5 settembre 2012

Spiegate le vele. I pirati sono pronti a salpare. Benda nell’occhio e bandana in testa, sguardo aggressivo e spirito coraggioso. Bucanieri, filibustieri e i migliori avventurieri dell’immaginario cinematografico e letterario sono l’eco acceso de “Il Pirata”. Alt! Non stiamo parlando di Capitan Uncino. Anche se forse, fosse “dall’altra parte del casting”, verrebbe ingaggiato come attore protagonista per il migliore tra i film sui pirati. Si tratta di Morgan che sabato 8 settembre, alle ore 22, si esibirà in concerto nella piazza principale di Gratteri, in provincia di Palermo, all'interno dello spettacolo "Radio cuore in tour 2012".

Uno spettacolo colorato dalla musica, ricco di partecipazioni e soprattutto all’insegna del divertimento. Marco Castoldi, in arte Morgan, è un personaggio molto in vista, dalla personalità poliedrica, impegnato su più fronti. È un cantautore e l’amore per la musica lo ha portato, insieme ad Andrea Fumagalli, a fondare il gruppo rock dei Bluvertigo, a suonare diversi strumenti musicali e ad essere un importante disc jockey. Tra i suoi maggiori successi c’è la cosiddetta “Trilogia chimica”, un insieme di tre album - “Acidi e basi”, “Metallo non metallo” e “Zero” - che lo ha fatto balzare in vetta alle classifiche nazionali.

Ma il mondo della musica non è il suo unico palcoscenico. Dopo avere partecipato, nel 2001, al Festival di Sanremo nella città dei fiori con il brano “L’assenzio” ed aver vinto con lo stesso il “Premio Tenco”, Morgan approda nel piccolo e nel grande schermo. Ormai celebre la sua partecipazione come giudice nel talent show “X Factor”, il programma televisivo in onda su Rai2. Ma un piccolo spazio è riuscito a ritagliarselo anche al cinema, collaborando con Alex Infascelli per il lungometraggio “Siero della vanità”.

Sul palco di Gratteri, insieme a lui saliranno anche Marco Armani, cantante melodico degli anni Ottanta, Martha Rossi e Nicola Di Trapani, direttamente dai banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi, insieme ai cantautori Gero Riggio, Luca Chifari e Jaqueline Branciforte e la sua band. La partecipazione è libera, basta soltanto imparare i testi a memoria e canticchiarli a squarciagola.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI