CULTURA
"Monte Pellegrino Festival": tre giorni di musica e teatro
Dal 23 al 25 settembre Monte Pellegrino e la piazza del Santuario si trasformano in palcoscenico per tre giorni di musica, teatro, cabaret ed esibizioni anche per i bambini
Ancora sono visibili i segni dell'incendio che ha sfigurato il promontorio palermitano, ma Monte Pellegrino non ha mai perso la sua attrattiva di luogo suggestivo: dal 23 al 25 settembre sarà infatti la cornice del "Monte Pellegrino Festival".
La manifestazione (consulta il programma completo), ideata da Angelo Butera e realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, prevede tre giorni di eventi nelle piazza del Santuario che ospiterà spettacoli di danza, teatro, cabaret e musica e spettacoli per bambini.
Tanti i nomi che compongono il cartellone, che prende il via venerdì 23 settembre con il pianoforte di Diego Spitaleri, il duo di Vito Giordano e Carmen Avellone e uno spettacolo di focolieri al centro della piazza.
Il cabaret di Gino Carista, la leggenda di Colapesce narrata da Ludovico Caldarera e "L'uomo dal fiore in bocca" di Mario Pupella arricchiranno la serata che terminerà con lo spettacolo del Centro Danza Filider con Filippo Scuderi e Lavinia Pupella.
Il 24 settembre nella piazza Centrale, alle 22, andrà in scena lo spettacolo "I palermitani", con i racconti di Gaetano Basile ed il Cantastorie Nonò Salamone.
Si chiude domenica 25 settembre alle 10.30, con un momento dedicato ai più piccoli: nella piazza Centrale le fiabe di Marco e Daniela Pupella divertiranno i piccoli con "Palermo e i bambini".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo