ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

“Miss muretto” 2008: la seconda è siciliana

È Federica Fantaci, la nuova stella di Alassio che con il suo volto cinematografico e la sua mediterraneità ha rapito tutti. Compreso sindaco e regista

  • 8 settembre 2008

È una palermitana ad essersi classificata seconda alla finale nazionale del concorso di Miss Muretto 2008, che si è svolto il 31agosto scorso ad Alassio, in provincia di Savona, in Liguria. Così si chiama Federica Fantaci, la nuova stella dal volto cinematografico e dalla sensualità mediterranea che ha incantato tutti. Diciotto anni per 1,70 di altezza, Federica, è la prima siciliana a farsi luce nella kermesse che ha lanciato, nel corso della sua storia, numerosi personaggi nel mondo dello spettacolo.

Considerata favorita dopo le prime eliminatorie, la bella Federica, ha stregato tutti per la sua eleganza e per il suo volto ammaliante alla Ornella Muti, come numerosi addetti ai lavori hanno sottolineato. Si è dovuta inchinare solo a Viriginia Cei la toscana diciasettenne alla quale è andato il 55° titolo di Miss Muretto 2008.«Non pensavo di arrivare fin qui ma ad un certo punto ho capito che potevo anche vincere» - ha detto Federica. « Ma è stata comunque un esperienza bellissima che mi ha fatto conoscere da vicino il vero mondo dello spettacolo e spero che possano esserci anche serie opportunità lavorative». E in effetti per lei già si aprono le porte per un futuro nel mondo dello spettacolo, dato che è stata già inserita tra i volti nuovi per i vari programmi delle reti nazionali.
Adv
Ampi consensi le sono arrivati tra l’altro sia dalla giuria popolare che da quella tecnica, a cui quest’anno hanno fatto parte numerose personalità del mondo dello spettacolo, rigorosamente donne: presieduta da Rossella Brescia, la giuria, infatti, era formata da Sarah Maestri, da Nora Amile, Selvaggia Lucarelli, Aida Yespica, Azzurra Della Penna e, a sorpresa, anche dalla campionessa olimpica dello judo Giulia Quintavalle. Un’edizione però non priva di polemica quella di Miss Muretto di quest’anno, a cominciare dalle dichiarazioni dello stesso Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, che a fine concorso ha detto: «Virginia è una bella ragazza, ma mi sarebbe piaciuto vedere la corona in testa alla siciliana Federica Fantaci, la mia preferita, quella che credevo rappresentasse maggiormente i canoni della Miss Muretto». E anche l’autore e regista delle reti mediaste, Lele Biscussi, non ha fatto mistero di essere stato rapito dal suo fascino. Perciò a lei và sicuramente il premio della critica che stravince diventando la vera Miss Muretto 2008, almeno per tutti gli addetti ai lavori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI