CULTURA
"Millegiri": a Boccadifalco tra musica e motori
Zero Assoluto, Gemelli Diversi e Giusy Ferreri in concerto a Boccadifalco per l’evento sportivo “Millegiri” che si terrà dal 2 al 12 giugno
I tre appuntamenti più attesi dagli appassionati del mondo dei motori, riuniti in un unico evento: Millegiri è l’iniziativa che all’Aeroporto di Boccadifalco dal 2 al 12 giugno, racchiuderà insieme la 95esima edizione della Targa Florio, il Giro Aereo di Sicilia, giunto alla 62esima edizione ed il Palermo Motor Show, la kermesse che unisce motori e spettacolo. L'ingresso giornaliero, compreso i concerti, costa 5 euro. Il programma, organizzato dalla Regione Sicilia e dall'Endas Ttm, non prevede soltanto iniziative sportive, show e competizioni automobilistiche e motociclistiche di livello internazionale, ma anche numerose iniziative collaterali, con workshop, spettacoli e soprattutto concerti: venerdì 3 giugno saliranno infatti sul palco allestito a Boccadifalco gli Zero Assoluto, mentre sabato 4 giugno i protagonisti saranno i Gemelli DiVersi, sarà invece attesa per domenica 5 giugno Giusy Ferreri e la sua band.
«Sport, cultura e natura, ancora una volta, si uniscono con eventi che fanno, a pieno titolo, parte delle manifestazioni di grande richiamo turistico e che
La kermesse dedicata agli appassionati del mondo dei motori, il Palermo Motor Show, avrà spazio dal 2 al 5 giugno sempre all’Aeroporto di Boccadifalco, quartier generale di tutti gli eventi. A questa seconda edizione dell’evento sono iscritte le più importanti case automobilistiche, con modelli storici e di ultima generazione. Piloti di fama internazionale si esibiranno in simulazioni e prove spettacolari all’interno dell’aeroporto, dove verrà realizzato un vero circuito di gara, l’autodrome, destinato ad ospitare esibizioni di Kart, Super Motard e Freestyle.
Si svolgerà dal 10 al 12 giugno il Giro Aereo Internazionale di Sicilia, una delle più importanti gare sportive aeronautiche, valida per il Campionato Nazionale di regolarità e di velocità e che vedrà darsi battaglia una trentina di equipaggi italiani ed europei, che si esibiranno in performance acrobatiche di alto livello ed abilità nei cieli della Sicilia: i migliori saranno selezionati per partecipare ai Campionati Europei e Mondiali a motore. Grande attenzione sarà dedicata in questa edizione al tema della sicurezza stradale grazie ai corsi di guida sicura, e a iniziative dedicate ai bambini che in uno spazio giochi a loro dedicato saranno intrattenuti da animatori professionisti. Si terranno inoltre dei corsi per chi ha paura di volare coordinati da piloti esperti, con relativa prova di volo finale. Una parte degli incassi della manifestazione sarà devoluta a favore di un’associazione no profit che si occupa di sostenere e accudire bambini che vivono in condizioni precarie.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi