CINEMA E TV
"Maria Maddalena", si filma a Trapani: ciak ad ottobre
Nel mese di ottobre iniziano le riprese del film "Maria Maddalena", che interesseranno anche la Sicilia: location di alcune riprese è infatti la provincia di Trapani
La Sicilia torna ad essere considerata location ideale per il mondo del cinema, che la sceglie per un film incentrato su una figura spirituale e allo stesso tempo enigmatica, quella di Maria Maddalena.
Il film, che si chiamerà proprio "Maria Maddalena", verrà girato nella provincia di Trapani e sarà prodotto dalla Water Produtions Limited e dalla Spirit Film Productions Pty Ltd, mentre la produzione esecutiva in Italia sarà curata dalla Lotus.
La pellicola, chiaramente, sarà ambientata al tempo di Gesù Cristo e dei suoi apostoli. Per ricostruire la storia le scene saranno girate non solo a Trapani, ma anche nella Riserva dello Zingaro, nella spiaggia di San Vito Lo Capo, alla Tonnara del Secco e a Erice.
L'intera provincia sta già provvedendo ad attrezzarsi per ospitare le troupe, fornire i necessari servizi e a supportare la produzione: già a partire dal 29 agosto sono iniziati i preparativi per far sì che tutto sia pronto entro la fine di settembre.
Durante il periodo delle riprese la troupe italiana e straniera, che soggiornerà a Trapani, sarà composta da circa centosessanta persone: un numero importante che sottintende un certo ritorno economico.
Le riprese sono previste nel periodo che va dal 3 al 30 ottobre e saranno un'importante prova per la provincia: il territorio sarà infatti strettamente legato a quella che si propone come una ricostruzione storica di grande importanza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|