ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

“Mare 2.0”: un doppio scatto per il concorso

Per partecipare bisogna scattare una coppia di fotografie: una deve ritrarre una costa incantevole e l’altra una scena di degrado, tra Capo Gallo e Romagnolo

Balarm
La redazione
  • 24 marzo 2009

Foto che riguardano le magnifiche coste palermitane a specchio di quelle degradate: sono queste le due foto che dovranno essere presentate entro il 15 maggio per partecipare al concorso “Mare 2.0” proposto dall’associazione “Città 2.0”. È questo dunque il tema del concorso fotografico, gratuito, volto a dare una panoramica reale dell’attuale scenario che caratterizza le spiagge cittadine. Così i partecipanti dovranno scattare una coppia di fotografie: una deve ritrarre quindi un panorama costiero incantevole e l’altra una scena di degrado, sempre nei pressi del mare. Le immagini però dovranno riguardare soltanto il tratto di costa che va da Capo Gallo a Romagnolo.

Le foto, che potranno essere di qualsiasi formato, e sia in bianco/nero che a colori, dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail info@cittaduepuntozero.it. Ogni partecipante può comunque mandare più di una coppia di foto e, tra queste, successivamente, le più eloquenti, saranno premiate da una commissione di esperti e appassionati di fotografia, architettura e biologia, durante una cerimonia che si svolgerà il 23 maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone. In palio ci sarà del materiale tecnico per i fotografi.
Adv
Alla premiazione seguiranno una serie di mostre itineranti, in luoghi simbolo della cultura della nostra città. L’associazione “Città 2.0”, che opera da meno di un anno, è nata dall’idea di un gruppo di amici, tutti ragazzi under 30, e oggi conta numerosi iscritti, che vogliono una Palermo che diventi una capitale europea, a vocazione internazionale, piena di forti radici mediterranee.

«Vogliamo sensibilizzare i cittadini palermitani e cercare di risolvere i cinque grandi problemi che affliggono la nostra città come la gestione del parco della Favorita, il rapporto con il mare e con il centro storico ma anche migliorare il collegamento tra il mondo dell’università e del lavoro»: dichiara Marco Lo Bue, presidente dell’associazione.

Già da l’anno scorso i ragazzi infatti si sono dati molto da fare e tra le iniziative proposte si possono ricordare, “Bici 2.0”,un’escursione in mountain bike per riscoprire i meravigliosi sentieri del parco della Favorita, la distribuzione di 15.000 sacchetti ai commercianti dei mercati storici e la serata organizzata in onore di Giovanni Falcone alla facoltà di Giurisprudenza. Per avere maggiori informazioni sul concorso fotografico si può comunque visitare il sito web www.cittaduepuntozero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI