TEATRO
Laboratorio teatrale al Libero: via alle iscrizioni
Il corso, diretto da Lia Chiappara e Beno Mazzone e altri professionisti, è rivolto ai giovani tra i 20 e i 30 anni selezionati sulla base di curricula e colloquio
C’è una formula immediata che permette di conoscere se stessi più di quanto riesca a farlo qualunque altro tipo di indagine: messa da parte la finzione scenica, il teatro ha la capacità di scavare nei pensieri, nelle espressioni e nelle sensazioni dell’attore, metterlo a nudo per poi forgiare una nuova personalità. È destinato ai non professionisti che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza, o a professionisti che vogliono conoscere un “altro” teatro, il "Laboratorio di formazione dell’attore al Teatro Libero", cui è possibile iscriversi entro mercoledì 31 ottobre.
Il corso della nuova Stagione 2012/13, diretto da Lia Chiappara e Beno Mazzone con la collaborazione di altri professionisti ospiti, si svolgerà da novembre a maggio, e sarà rivolto ad un massimo di 25 giovani, tra i 20 e i 30 anni, selezionati sulla base dei curricula e di un colloquio con la direzione del Teatro. Per iscriversi è possibile inviare la domanda di partecipazione via posta, a Teatro Libero, Salita Partanna 4 - 90133 Palermo, o via email a info@teatroliberopalermo.it, allegando curriculum vitae, lettera motivata di partecipazione, due foto, iscrizione collocamento ed enpals, se iscritti.
Il costo di partecipazione è suddiviso in due quote: la prima di 200 euro da versare all’atto dell’ammissione, la seconda di 200 euro da versare all’atto dell’ammissione al secondo modulo, il primo febbraio 2013. Il lavoro sarà articolato in due moduli di 20 ore mensili, secondo calendario che verrà comunicato ai partecipanti. Il primo modulo avrà luogo da novembre a gennaio e prevede teorie e prassi del teatro. Il secondo modulo, da febbraio a maggio, prevede la creazione di uno spettacolo. Al secondo modulo si accede dopo verifica di ammissione, ad insindacabile giudizio della direzione. Il laboratorio si concluderà poi con la creazione di uno spettacolo teatrale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo