ATTUALITÀ
La Santuzza è "social": Festino tra Facebook e flash mob
Il 389° Festino di Santa Rosalia si tiene al passo con i tempi: la tradizione incontra la modernità, con una la pagina Facebook "Santuzza liberaci da..." e un flash mob
Un appuntamento dedicato "a chi fa il futuro" deve mantenersi al passo con i tempi: niente di strano, quindi, se anche il 389° Festino di Santa Rosalia diventa ancora più social. La Santuzza dei palermitani si è guadagnata un hashtag tutto suo (#dilloallasantuzza) sulla pagina Facebook "Santuzza liberaci da...", che raccoglie desideri e speranze per una città migliore, anzitutto più vivibile.
Tanti i pensieri che è già possibile leggere: c'è chi vorrebbe vedere le fermate degli autobus libere dalle auto parcheggiate, chi vorrebbe più spiagge "pizzo free" o chi vorrebbe, semplicemente, essere liberato dalle "cose" inutili (nell'accezione dialettale del termine). "Miracoli" a portata di mano, più realizzabili di quanto non si possa immaginare.
Il futuro è il filo conduttore di tutte le iniziative, uno scenario migliore, che non dimentica da dove parte e che prende spunto dal "buono" del presente: "Vi parleremo di futuro" è l'appuntamento che rientra nei festeggiamenti ufficiali del Festino, ospitato venerdì 12 luglio dalla Galleria d'Arte Moderna di Palermo: un incontro per parlare con tanti protagonisti diversi, cui partecipano la "iena" Pif, Gene Gnocchi, la piccola Claudia Cusimano, Alessandro Bazan, Giacomo Civiletti, Mario Bajardi, Candida Morvillo, Federico Butera, Roberto Mollica e Roberto Vacca.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"