"La domenica Favorita": sport, cultura e relax al Parco
È stato presentato a Villa Niscemi "La domenica Favorita", progetto che coinvolge associazioni e cittadini nelle attività per la valorizzazione della Real Tenuta

Il Comitato Promotore dell'iniziativa, costituito per valorizzare il Parco della Favorita e per consentire alle famiglie di partecipare alle attività promosse dalle associazioni, ha presentato il progetto a Villa Niscemi, avviando il percorso di creazione del programma delle attività che verranno inserite nel palinsesto domenicale.
«Questo è il primo vero esperimento di amministrazione condivisa tra il Comune di Palermo e l'associazionismo sportivo e culturale cittadino» ha detto il sindaco Orlando, entusiasta dell'iniziativa. «Un esempio virtuoso di come pubblico e privato riescano a collaborare per promuovere il territorio, il rispetto per l'ambiente e la cultura della legalità».
Enti, istituzioni, associazioni possono associarsi al Comitato per contribuire alla valorizzazione del Parco, collaborando alle attività per diffondere la cultura della legalità, dell’operosità e del rispetto dell’ambiente.
Un tassello in più per restituire ai palermitani, e non solo, il Parco, attraverso la partecipazione attiva e un'opera di sensibilizzazione volta a recuperare l'amore verso il gioiello cittadino.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|