ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

La Birmania in mostra allo Spazio Real Fonderia

In esposizione 50 scatti fotografici, istantanee di vita quotidiana, per una mostra che promuove un messaggio di pace e di valorizzazione della donna

  • 26 settembre 2011

Foto che raccontano l’anima di un paese ricco di etnie, colori, paesaggi e storia, ma anche di realtà economiche, culturali, religiose di antica tradizione e forte impatto umano: sono le foto della mostra “Birmania Riflessi d’Anima “, di Rossella Pezzino De Geronimo. La personale all’interno dello Spazio espositivo Real Fonderia (piazza Fonderia) rimarrà allestita fino a giovedì 20 ottobre.

La mostra, ideata e progettata da Dietro le Quinte Arte Contemporanea di Daniela Arionte che condivide il coordinamento organizzativo con l’Associazione Volo e Fanale Arte Architettura, è realizzata sotto l’Alto Patrocinio dell’Unesco, della Regione Siciliana e del Comune di Palermo. In esposizione 50 scatti fotografici, testimonianze della profonda ricerca dell’eclettica artista catanese all’interno dell’anima del popolo birmano: una mostra che promuove un messaggio di pace e di valorizzazione della donna. Tutte le opere fotografiche di Rossella Pezzino de Geronimo, volutamente stampate a tiratura unica, sono istantanee di vita quotidiana.

Adv
Il concept d’allestimento interno ed esterno, nato da un’idea dell’artista e della sua gallerista Daniela Arionte, sarà realizzato grazie al supporto tecnico di Viabizzuno che ne curerà l’illuminazione. La sera dell’inaugurazione i numerosi ospiti si muoveranno nel giardino antistante lo spazio espositivo in una suggestiva atmosfera orientale e ad un cocktail organizzato dal famoso Oxidiana: sushi e Sashimi verranno accompagnati dall’ultima produzione di vini Alliata, che Claudia Alliata di Villafranca presenta per la prima volta a Palermo. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione della mostra, verrà presentato al pubblico il volume edito da Silvana Editoriale “Donne di Birmania” (32 euro) a cura di Antonio D’Amico. La mostra, ad ingresso libero, è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI