CULTURA
"La Bellezza e la rovina": poeti al Garraffello
Una serata dedicata al reading di poesie e all'accompagnamento musicale, con la partecipazione di poeti e musicisti siciliani in piazza Garraffello
L'evento si terrà nel cuore della storica Vucciria, per l’occasione ripulita dai residenti, che con lodevole impegno e buona volontà, hanno rimosso qualsivoglia bruttura dovuta al mancato smaltimento dei rifiuti e alla scarsa cura che in questi anni hanno ridotto la zona in condizioni a dir poco critiche. Sullo sfondo dello scenario, la scritta “Uwe ti ama”, disegnata sui muri scalfiti dall’artista austriaco Uwe Jaentsch, il quale da diverso tempo ha dedicato la sua attenzione a questi luoghi, mettendone in risalto il decadimento, e contemporaneamente esprimendone le potenzialità. La serata è stata dunque resa possibile grazie a un insieme di operatori culturali volontari, che hanno realizzato una manifestazione similare il 16 marzo scorso in occasione della "Giornata mondiale della poesia". Il programma avrà inizio con la già citata proiezione dell’intervista a cura di Ciprì e Maresco e proseguirà con la musica di Angelo Di Mino al violoncello.
Quindi vi prenderanno parte in successione i poeti Roberto Deidier, Nino De Vita, Francesca Traina, Biagio Guerrera, Nicola Romano, Margherita Rimi, Mara Librizzi, Luciano Mazziotta, Sebastiano Adernò, Giovanni Catalano, Francesca Pellegrino e i musicisti Toti Basso (alla chitarra), Giovanni Mattaliano (al sax), Giampiero Riggio (alla chitarra e voce), Salvo Compagno e Daniele Schimmenti (alle percussioni) e il tutto sarà chiuso da un dj set a cura di Abnormal. La serata verrà presentata da Fosca Medizza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|