ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La Apple in centro storico: la "mela" sbarca a Palermo?

Apple punta ai locali di Stefanel: dopo l'apertura a Catania, l'arrivo di un Apple store sarebbe il secondo grande punto di riferimento dei prodotti di Cupertino in Sicilia

Balarm
La redazione
  • 12 maggio 2016

Dopo la recente apertura del grande Lidl nel cuore del centro storico, negli edifici dell'ex Standa di via Roma, un altro punto grande colosso sembrerebbe aver messo gli occhi su un punto strategico di Palermo.

Il colosso di cui parliamo è Apple, mente i locali in questione sono quelli dell'ex Stefanel, sotto i portici di via Ruggero Settimo, ad angolo con via Mariano Stabile. Stando a quanto riporta alcuni siti web, per altro, il colosso di cupertino non l'unico ad aver messo gli occhi sul locale.

L'ex Stefanel sembrerebbe essere al centro di una contesa fra quest'ultimo e il gruppo spagnolo Inditex (Zara, Bershka, Pull&Bear, etc.). Le trattative sono ancora riservate e non ci è dato conoscere i dettagli delle offerte e degli scambi tra le due aziende.

È certo che il gigante dell'informatica stia pensando a delle proposte estremamente vantaggiose, con l'intenzione ben precisa di aprire un Apple Store, il secondo in Sicilia (dopo quello di Catania), ma il primo in un centro storico siciliano.

Seppur si tratti al momento soltanto di voci sembra estremamente tangibile la possibilità che l'opera venga realizzata, mettendo a punto la creazione di un nuovo polo attrattivo per il centro palermitano.

Ma non solo: a prescindere da chi vinca una nuova apertura porterà con sè la creazione di nuovi posti di lavoro che darebbero la possibilità a molti giovani, e non, di inserirsi nell'ambiente professionale di una grande azienda.

In attesa di aggiornamenti e maggiori certezze, ai grandi cultori della tecnologia non resta che incrociare le dita nella speranza che venga aperto per loro questo angolo di paradiso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI