TEATRO
Joaquin Ruiz & Co, la passione del flamenco
La compagnia, formata da cinque ballerini e sette musicisti, nasce nel 1987 ed ottiene il primo riconoscimento di critica e pubblico a San Paolo e Rio de Janeiro
Flamenco, canto e musica latina si mescolano insieme per dare vita allo spettacolo ricco e travolgente della Compagnia di Flamenco Joaquin Ruiz, che mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio alle 21 salirà sul palco del teatro Metropolitan di Palermo (viale Strasburgo 358) con “Mar de Tierras”, una performance fatta di passione, calore e la joie de vivre della cultura spagnola più genuina.
La compagnia, formata da cinque ballerini e sette musicisti, nasce nel 1987 ed ottiene il primo riconoscimento di critica e pubblico a San Paolo e Rio de Janeiro. Da quel momento le sue esibizioni si susseguono in tutta Europa e in America, conquistando il pubblico con l’eleganza delle coreografie, la magia delle luci e le danze voluttuose. In occasione di “Mar de Tierras”, si esibiranno sul palco abilissime bailaoras (Giorgia Celli, Gadea San Romàn, Alicia Gonzàles e Almudena Hernàndez), mentre le musiche saranno affidate ai cantaores Carmina Cortés e Rafael Jiménez “Falo”, e a Rafael Morales (chitarra), Josè Luis Ordonez (bouzuki), Pedro Esparza (flauto e sax), Sebastiàn Rubio (percussioni), e Cuco Pérez (fisarmonica). “Mar de Tierras” è uno spettacolo dedicato alla cultura mediterranea in cui il folclore ispanico si universalizza esibendo la sua natura meticcia e le sue tradizione popolari, esito dell’incontro delle diverse culture hanno abitato la penisola Iberica nel corso dei secoli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini