CULTURA

HomeNewsCultura

"Italia 5 Stelle" a Palermo: il Movimento al Foro Italico

Arriva a Palermo, sabato 24 e domenica 25 settembre il raduno nazionale del Movimento Cinque Stelle: politici ed elettori discutono sul tema "Governo ai Cittadini"

Balarm
La redazione
  • 23 settembre 2016

Prima fu Imola, poi è stata Roma. Infine, "Italia 5 Stelle", raduno annuale di tutti gli attivisti, eletti ed elettori del Movimento fondato da Beppe Grillo, arriva per la prima volta a Palermo, sul prato del Foro Italico (Foro Umberto I), sabato 24 dalle ore 10 a mezzanotte e domenica 25 settembre dalle 9 alle 18.

Sulla carta, si tratta di un weekend di progetti, entusiasmo e passione per la politica, per condividere. La scelta della location non è casuale: i pentastellati hanno già avviato delle iniziative per la campagna elettorale in vista delle Amministrative 2017 che si terranno in aprile a Palermo.

Il tema di questa edizione del raduno è "Governo ai Cittadini": si discuterà dunque delle modus operandi del movimento, di come gli iscritti possano partecipare alla scrittura di leggi e votare per la scelta delle liste elettorali e dirimere posizioni all'interno del M5S.

Sul prato sono stati allestiti tre palchi e oltre 130 stand, pensati per promuovere e ospitare le varie componenti elettive: dal Parlamento italiano e europeo ai consigli regionali e comunali.

Adv
Durante i due giorni è previsto un intervento video di Dario Fo, mentre sul palco, a fare da presentatori, saliranno Rosita Celentano e l'attore palermitano Claudio Gioè. Non manca l'intrattenimento: per far ballare sotto il palco è stato chiamato il dj Gigi D'Agostino.

Sono inoltre state allestite un'area bimbi con giochi e animazione (visualizza il programma bimbi) e un'area dedicata ai disabili nella zona adiacente al palco, con parcheggio annesso, nel quale è possibile parcheggiare previa richiesta a infoitalia5stelle@gmail.com.

Annunciata la presenza di diversi esponenti del Movimento: confermata la presenza di Alessandro Di Battista, che giungerà in modo da Termini Imerese, quella di Luigi Di Maio e quella del sindaco di Roma Virginia Raggi, che dovrebbe intervenire al fianco di Chiara Appendino, sindaco di Torino.

Infine, nonostante la scaletta non sia stata rivelata, il microfono passerà a Davide Casaleggio, che successivamente cederà il posto ad un one man show di chiusura interamente affidato a Beppe Grillo, avvenimento finora mai accaduto nei precedenti raduni pentastellati.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI