CULTURA

HomeNewsCultura

International House, il seminario Ket/Pet

Il “Seminario Cambridge KET/PET- Introduzione agli esami internazionali": un seminario sugli esami internazionali di inglese, con attestato di partecipazione

Balarm
La redazione
  • 3 settembre 2008

L’Internationl House di Palermo, la scuola specializzata nell'insegnamento della lingua inglese e della lingua italiana ad adulti e ragazzi, ha organizzato per mercoledì 10 settembre il “Seminario Cambridge KET/PET- Introduzione agli esami internazionali" che si svolgerà presso il Liceo Linguistico Ninni Cassarà di via Fattori a Palermo (ingresso via Cervantes) dalle 10 alle 13.30.

Per questo la University of Cambridge ESOL e la scuola IH di Palermo invitano tutti i docenti di lingua inglese che lavorano in Sicilia a parteciparvi. Il seminario ad ingresso gratuito, sarà tenuto da Ms. Theresa Matteucci, e garantirà ai presenti l’attestato di partecipazione. Il Ket (Cambridge Key English Test) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base. Mentre il Pet fa parte dei principali esami Cambridge English ed è un test preliminare di lingua inglese, considerato un esame di livello medio-basso.

Secondo programma, dopo un’introduzione e una breve presentazione si terrà il Workshop “Contenuto dei test” di 2 ore e 20 minuti. A continuare ci sarà l’introduzione ai test KET/PET - speaking, listening, reading, writing e “Programmi per il futuro e supporto ai docenti”. Alle 11.30 sarà inoltre offerto un coffee break. Al seminario saranno anche presenti alcune case editrici per presentare materiale didattico e incontrare i docenti. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della scuola all’indirizzo www.ihpalermo.com, in cui sarà anche possibile scaricare la brochure, oppure telefonare allo 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI