CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Instituto Cervantes, i nuovi corsi di spagnolo

Fin dalla sua apertura il centro organizza periodicamente attività culturali accessibili a tutti, e accademiche a prezzi più che vantaggiosi

Balarm
La redazione
  • 29 dicembre 2009

Sono aperte da lunedì 11 gennaio fino ai primi di febbraio le iscrizioni per il 2° semestre ai corsi di lingua presso l'Instituto Cervantes, la più grande istituzione mondiale preposta all'insegnamento dello spagnolo. L'Instituto Cervantes è l'istituzione creata dallo Stato spagnolo nel 1991 con l'obiettivo di promuovere l'insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura spagnola ed ispanoamericana. Ha sede a Madrid ed a Alcalá de Henares, la città natale dello scrittore Miguel de Cervantes, ed è presente in quattro continenti con oltre 70 centri.

L'Instituto Cervantes di Palermo è situato nel cuore della “Vucciria” (precisamente in via Argenteria Nuova, 33). Il suo edificio principale è la splendida Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani, costruita nel XVII secolo dove si trovava la loggia della Corona di Aragona, giunta in questa città nel XIII secolo. Fin dalla sua apertura il centro organizza periodicamente attività culturali, in particolare rassegne cinematografiche, concerti e diffusione della letteratura spagnola. Per quanto riguarda l'attività accademica si offrono corsi generali e speciali di lingua spagnola, di mattina e di pomeriggio. Gli alunni dispongono del servizio di biblioteca che è sempre più richiesto dal pubblico. I corsi di spagnolo si svolgono nella sede che si trova in via Giosuè Carducci, 2.

Sia corsi generali di grammatica, che incontri di conversazione e perfezionamento, che corsi di prepareazione per i diplomi DELE (titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola che rilascia l'Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione) ed esame Erasmus. Per iscrizioni e ricevere maggiori informazioni potete recarvi in via Giosuè Carducci 2, telefonare al numero 091.8430481 oppure consultare il sito www.palermo.cervantes.es.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI