CINEMA E TV
"InCertoCinema": film e performance teatrali al TMO
Il cinema d'autore incontra le performance dal vivo: ogni domenica fino 9 aprile il Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo ospita la rassegna "InCertoCinema"
"InCertoCinema" curata interamente da Umberto Cantone, propone una doppia proiezione, pomeridiana e serale, con l’aggiunta di alcune letture drammatiche eseguite da un parterre di artisti.
Tutti gli incontri sono a tema: si comincia domenica 5 marzo con "Sogni, bisogni e utopie - dal tramonto all'alba", che inizia con la proiezione del film Siddartha alle ore 18, continua con la lettura di "Lettere dallo Yage" di William Borroughs & Allen Ginsberg, e si conclude la proiezione de "Il Re dei Giardini".
Ogni incontro (visualizza il programma) vede partecipare diversi artisti, fra cui Alessio Barone, Luigi Rausa, Giuseppe Massa, Simona Malato, Serena Barone, Aurora Falcone, Santi Cicardo, Dario Raimondi e molti altri, coordinati da Umberto Cantone. È inoltre prevista la partecipazione del critico Guido Valdini.
Per coloro che sottoscriveranno l'abbonamento è previsto anche un incontro con Rezza e Mastrella. Subito dopo si festeggerà con il dj set di Fabio Rizzo, "Democrazia Tropicale".
Il film "Milano via Padova" verrà proiettato anche lunedì 27 e martedì 28 marzo alle 21.25. La rassegna si chiuderà domenica 9 aprile con l'incontro a tema "Elefanti d'allevamento - ordinaria violenza straordinaria".
È abbonarsi all'intera rassegna al costo di 20 euro (15 euro per gli studenti universitari). Il biglietto per il singolo spettacolo pomeridiano ha un costo di 3 euro, mentre quello serale, compresa la performance, ha un costo di 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito del Teatro Mediterraneo Occupato mandare una mail a info@tmopalermo.it oppure telefonare al numero 327.4932888.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio