MUSICA
Il palermitano Gioele Valenti al Liverpool Psych Festival
Il musicista ha ricevuto apprezzamenti dalla stampa estera per il suo ultimo lavoro che tratta della tematica dei migranti. Si esibirà a settembre al Liverpool Psych Fest
Il musicista, nato a Palermo nel 1973, si esibirà sotto il nome di JuJu, riferito al progetto che segna il debutto di Valenti per la label americana Sunrise Ocean Bender.
Il disco, registrato in solitaria, ha creato un forte interesse intorno al lavoro dell'artista, a causa delle tematiche trattate e dell'interessante sonorità dell'album.
"In Sicilia, dove vivo, vediamo letteralmente morire i bambini tra le onde", ha spiegato Valenti sul cocepimento del disco, che ha ricevuto apprezzamenti ed entusiastiche recensioni dalla stampa estera.
Prestigiose riviste del settore come Mojo Magazine parlano di una brillante fusione tra psichedelia, glam, prog e post-punk; Record Collector Magazine descrive il disco come un lavoro che proviene dal cuore e dalla pancia.
Oltre alla sua ultima brillante pubblicazione, Valenti vanta prestigiose collaborazioni italiane ed estere nel corso della sua carriera: In Italia ha collaborato con i Verdena ed in particolare con il batterista Luca Ferrari, ma soprattutto con importanti musicisti stranieri come il leader degli Ulan Bator, Amaury Cambuzat, l'ex batterista dei Nirvana, Chad Channing, e solo ultima in ordine temporale la band svedese Josefin Öhrn + The Liberation che l'ha ingaggiato come chitarrista.
Il Liverpool International Festival of Psychelia si svolge il 22 e 23 settembre a Liverpool, per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito ufficiale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"