CULTURA
“Il grillo di Palermo” festeggia al Paskal
Si brinda un anno di iniziative che hanno fatto crescere il portale e hanno permesso di vincere numerose battaglie con l’aiuto di tanti cittadini palermitani
Non si festeggia solo il primo compleanno, ma anche un anno di iniziative e attività che hanno fatto crescere man mano il portale e hanno permesso di vincere numerose battaglie grazie all’aiuto dei cittadini e delle associazioni che ne hanno aderito.
Infatti come dicono Rossella Vilardi e Riccardo Nuti, due componenti del meetup: «Questo festeggiamento è anche un modo leggero e senza impegni per permettere, a chi ancora non ci conosce o a chi non ne ha avuto l’opportunità, di incontrarci e divertirci insieme, creando quel contatto umano sempre più raro nell’era dell’indifferenza».
E continua: «La serata darà inoltre la possibilità ad amici, associazioni e componenti di brindare a un grande traguardo raggiunto come la legge antimafia, appena presentata all’Ars, a cui abbiamo contribuito con la nostra petizione online, chiedendo i danni a Cosa nostra. Ciò quindi ci fa sperare che un cambiamento è possibile, basta crederci sul serio».
Lo strumento che viene utilizzato è proprio la rete che permette di scambiarsi informazioni, esperienze, proposte e che viene supportato da riunioni periodiche in cui vi è la possibilità di conoscersi, dialogare, decidere gli impegni da portare avanti e le decisioni da prendere, invece di restar soltanto dietro lo schermo anonimo di un indirizzo internet.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini