TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Il gioco di "Les Parfaits Inconnus" al teatro Libero

Artisti giocolieri del circo contemporaneo o rock star? La compagnia del Québec “Les Parfaits Inconnus” dà vita all’omonimo spettacolo in scena al Libero

  • 23 ottobre 2012

Ecco cosa accade se ad unirsi in uno sposalizio artistico sono un giocoliere, un musicista e un acrobata. Si chiama “Les Parfaits Inconnus” il nuovo spettacolo di innovazione ideato, pensato e messo in scena dall’omonima compagnia quebecchese di Montréal, che debutterà giovedì 25 ottobre alle ore 21.15 - in replica sino al 27 alle 21.15 e, invece, domenica 28 alle 18 - al Teatro Libero Incontroazione per l’inaugurazione della 45esima apertura della Stagione internazionale.

In prima nazionale ed in esclusiva al Libero, sul palcoscenico si svolgerà la rappresentazione nata da tre artisti che hanno avuto un po’ voglia di rock. Per questo Les Parfaits Inconnus si configura come un gruppo di circo contemporaneo dello stato del Québec che mette insieme l’abilità di un giocoliere, la destrezza di un acrobata e il talento di un musicista. E dal matrimonio artistico dei tre nasce un germoglio artistico che tocca le corde dell’arte lungo la definizione del circo, della musica e del teatro, ovviamente attraverso il gioco.

Andy Giroux, Philibert Filion-Hébert, Sylvain Dubois, Gonzalo Coloma, Patrick Mainville, Éric Boudreault e Ariane Cabana sono solo alcuni dei nomi degli interpreti dello spettacolo la cui musica è curata da Yann Bochud e dagli stessi Les Parfaits Inconnus. Un ringraziamento importante, inoltre, va riconosciuto alla delegazione del Québec di Roma, il Governo del Québec, il Conseil des Arts du Canada, il Conseil des Arts e des Lettres du Québec che hanno reso possibile la presenza dello spettacolo in un teatro di Palermo.

Les Parfaits Inconnus, sono “I perfetti sconosciuti” - come li chiameremmo noi traducendo la locuzione in italiano - che, al primo spettacolo, sanciscono la loro nascita come compagnia di circo contemporaneo, ma al tempo stesso come rock band d’avanguardia. Muniti di biciclette, palline, tavolo, panca e ovviamente tre strumenti musicali questi artisti incantano il loro pubblico con una poetica un po’ acrobatica e un po’ rock. Il biglietto ha un costo di 18 euro, posto unico. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI