ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

I vigili del fuoco di Palermo sono i più bravi del mondo

I vigili del fuoco palermitani hanno vinto il concorso "World of Firefìghters", che li ha proclamati i migliori al mondo. Adesso voleranno a New york dove saranno premiati

  • 9 dicembre 2013

Ci sono alcune cose che non funzionano a Palermo, ma di certo l'efficienza dei vigili del fuoco è la migliore del mondo. Infatti la squadra 1/a dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, si è aggiudicata il primo premio al concorso internazionale "World of Firefìghters - Conrad Dietrich Magirus Award 2013" che li ha proclamati i migliori vigili del fuoco del mondo.
Il concorso premia il team dei vigili del fuoco, a livello mondiale, che si è particolarmente distinto nel corso degli interventi. La squadra 1/a si è distinta per aver messo in salvo quasi tutti gli abitanti di due palazzine successivamente crollate in via Bagolino, la notte del 17 dicembre 2012, tra via Montalbo e via dei Cantieri.
Quest'anno, tra le dieci squadre finaliste scelti da una giuria specializzata, era stata selezionata anche la squadra dei pompieri di Palermo, che poi è risultata la più votata dal pubblico on-line sul sito della world of firefighters insieme ad altri due team dei vigili del fuoco di altri paesi.
A ritirare il premio ad Ulm in Germania, il 22 novembre scorso, c'erano il comandante provinciale Gaetano Vallefuoco insieme ai vigili del fuoco Francesco Gambino, Giovanni Martelli, Gaspare Muratore, Salvatore La Sala e Salvatore Adriano.
Ma non è finita per i vigili del fuoco palermitani, che presto voleranno a New York, ospiti dei colleghi del Fire Department, per essere premiati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI