ATTUALITÀ
Hombre: corsi artistici per bambini immigrati
L'appuntamento è ogni lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18. La partecipazione alle lezioni è gratuita, ed è previsto anche un corso di italiano per stranieri
“Il quartiere Noce Zisa per gli immigrati”: questo il nome del progetto voluto dalla locale associazione Hombre per l'integrazione dei bambini immigrati presenti nel territorio palermitano. Ogni lunedì e mercoledì, all'istituto comprensivo "Peppino Impastato" in via Di Martino 48 alla Noce (Palermo), dalle ore 15 alle 18, si terranno lezioni gratuite di teatro, danza, canto, pittura, cartapesta per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, sia italiani che extracomunitari.
L'obiettivo è costruire degli spettacoli che narrino come vivere insieme pacificamente a Palermo. Previste attività anche per i familiari e per italiani e stranieri dai 18 anni in su: oltre a partecipare alle attività teatrali, questi potranno infatti frequentare corsi gratuiti di italiano e di inglese, di danza del ventre e di percussioni.
Dal 1997 ente formatore autorizzato dal MIUR Regione Sicilia, l'associazione Hombre si occupa della formazione e dell'aggiornamento dei docenti di ogni ordine e grado; della promozione della ricerca in campo teatrale, musicale, coreografico, delle arti visive, dell’artigianato; della diffusione nelle scuole di progetti relativi all’intercultura, ai linguaggi verbali e non verbali, all’ecologia, all’etnostoria; dell'organizzazione di iniziative rivolte alle persone disabili, ai ragazzi a rischio, agli stranieri. Per maggiori informazioni sul progetto “Il quartiere Noce Zisa per gli immigrati” chiamare i numeri 320.1596710 o 349.2563515.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)