CULTURA
Halloween a Palermo: guida agli appuntamenti in città
"La notte del terrore" è alle porte e Balarm vi offre una guida per orientarvi in questo mondo "stregato" di eventi, che animeranno le strade e i locali di Palermo
È la festa più spaventosa dell'anno, durante la quale streghe, vampiri, zombie, mummie e mostri sono gli assoluti protagonisti: ovviamente stiamo parlando di Halloween, festa che ha messo radici anche in Italia da qualche anno. "La notte del terrore" è ormai alle porte, e se non avete ancora deciso come travestirvi, Dipa Giocattoli, storico punto di riferimento del mondo dei giocattoli a Palermo, offre una grande scelta di costumi per grandi e piccini.
E se oltre al travestimento l'indecisione ricade anche sui festeggiamenti, Balarm vi offre una guida in continuo aggiornamento per orientarvi in questo mondo "stregato" di eventi, che animeranno le strade ed i locali di Palermo nella notte di venerdì 31 ottobre.
I PARTY IN DISCOTECA. Se volete ballare, scatenarvi e sfoggiare il vostro travestimento migliore, Palermo offre tantissimi party a tema: non potete perdere la notte di Halloween al Migò, incentrata sui cattivi dei film più famosi della storia del cinema; oppure la festa al Rivendell a tema "Alice in Wonderland". Potete ballare e divertirvi al party "Notorious", che questa settimana, in occasione della notte del terrore, sarà a tema "circo dell'orrore", oppure al party "Vespa Horror Story", che promette di essere la festa più "fuori di testa" di Halloween. E non manca la festa al Palab, con la musica dance anni '80 e '90 dei Taliastifunky e "The Walking Drunk Halloween Party" alla Galleria 149.
I CONCERTI. Per chi volesse invece ascoltare musica dal vivo, senza rinunciare al travestimento in maschera, non mancano le alternative: potete ascoltare gli Hanging Garden che propongono un tributo ai Cure al Pendolo di Canton, i Groovebox al Kuè, che vi faranno ballare e cantare a squarciagola, la Strimpella Blues Band da Le Tabarin, oppure i We Man allo Studio 22.
GLI APERITIVI E LE CENE. E se avete voglia di cenare fuori? Nessun problema: la birreria Warsteiner Garzilli propone un menu americano in offerta per l'occasione; al Dorian Art Cafè il "Thriller Halloween Party" con aperitivo, make up gratis e tanta musica live; da Baciamolemani cena accompagnata dai brani della Lizard's Band; al Wagner "Horror Picture Show" con aperitivo e scenografie "terrificanti"; da Hemingway cena a tema e premio alle migliori maschere; e al Solemar la notte di Halloween con cena e musica live dei Diverbio. Inoltre dal 27 ottobre al 2 novembre KePalle (via Terrasanta 111b) propone nuovi gusti per le arancine, ovviamente a base di zucca.
GLI APPUNTAMENTI PER BAMBINI. Halloween è una festa dedicata anche ai più piccoli: non mancano i laboratori e le feste per farli giocare e divertire. Al Forum Palermo nell'area riservata ai bambini verranno realizzati vestitini di cartapesta e maschere, mentre un angolo sarà riservato al truccabimbi e ai balli. Al Mondadori Multicenter si terrà il laboratorio "Crea le maschere mostruose del nostro passato", per far realizzare ai bambini maschere mostruose con materiali di riciclo. E allo Scalea Club "Super Halloween Party", dove i bambini giocheranno e si divertiranno con giochi di gruppo e balli.
Da segnalare anche la serata "da brivido" da My English School, per giocare al "Murder Mystery Game", la pedalata a tema "Dolcetto o scherzetto" organizzata da Palermonotteinbici, e l'Halloween "alternativo" firmato Harley Davinson, un'occasione per sfoggiare il vostro travestimento migliore: alla maschera più bella un regalo firmato.
Per tutti gli altri appuntamenti di Halloween, feste, dj set, concerti ed eventi per bambini, vi invitiamo a consultare il nostro calendario eventi costantemente aggiornato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|