LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Guerra psichica": un fumetto indaga la mente umana

Esce per la casa editrice palermitana Zap Edizioni il graphic novel fantascientifico "Guerra Psichica", nato dalla penna di Matteo Raimondi e disegnato da Daniele Nicotra

Balarm
La redazione
  • 28 giugno 2016

È un libro a tratti angosciante, dall'atmosfera cupa e misteriosa ma che non può fare a meno di catturarvi: è "Guerra Psichica", ultima uscita di Zap Edizioni (120 pagine), graphic novel scritto da Matteo Raimondi e disegnato da Daniele Nicotra.

Il libro è un fantascientifico che indaga nei meandri della psiche umana. Quando il Morbo Psichico cominciò a diffondersi nella galassia, i pensieri più oscuri degli uomini presero vita: nacquero orribili creature, gli Psicomorfi, e fu la guerra.

Una Guerra Psichica, appunto. Ma chi era il nemico? Contro chi l’umanità stava combattendo? Solo gli enormi monoliti neri sorti nelle grandi città potevano dare delle risposte.

Ryche e la sua squadra speciale, addestrati a reprimere i pensieri e le emozioni, affronteranno un viaggio fino ai confini della galassia che metterà a dura prova il loro fisico ma, soprattutto, la loro psiche.

Il libro è edito da Zap Edizioni, piccola casa editrice palermitana che esordisce nel 2015 e che punta sul romanzo grafico e al libro illustrato, prediligendo tematiche di sensibilizzazione alle problematiche sociali e di indagine del disagio, optando per una diversificazione di generi.

È in vendita al costo di 15 euro presso tutte le fumetterie d'Italia e on line su ibs.it e Amazon.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI