ATTUALITÀ
Giovanni Cancelleri sarà il "portavoce" del M5S
Il candidato presidente dei grillini è stato scelto al termine di una riunione dei delegati regionali del M5S. I candidati all'Ars saranno resi noti nei prossimi giorni
Giovanni Carlo Cancelleri sarà il candidato del Movimento cinque stelle alla Presidenza della Regione siciliana. Cancelleri, geometra 37enne di Caltanissetta, sfiderà gli altri candidati alle elezioni per Palazzo d'Orleans che si svolgeranno ad ottobre in Sicilia. Il candidato governatore del M5S è attivo nel movimento di Beppe Grillo dal 2007 nel gruppo nisseno mentre dal 2009 partecipa al gruppo regionale.
Il "portavoce" dei grillini è stato scelto al termine di una riunione dei delegati regionali del movimento, tenutasi sabato 4 agosto a Caltanissetta. I delegati hanno sommato i voti di tutti i gruppi attivi espressi sui curricula pubblicati on line. Oltre al candidato presidente, sono stati votati anche i candidati all'Assemblea regionale siciliana il cui elenco sarà reso noto nei prossimi giorni.
«Quella del Movimento Cinque Stelle, sarà una campagna elettorale basata sulla voglia di chiarezza, moralità e pulizia – afferma Giovanni Cancelleri – che punterà al coinvolgimento di tutti i cittadini. Noi siamo la vera società civile. L’unica soluzione per cambiare la politica di questa regione».
In merito agli incendi che in questi giorni stanno colpendo la Sicilia, Cancelleri ha commentato: «È essenziale ottimizzare il lavoro delle forze di polizia e di sicurezza, al fine di prevenire o almeno limitare il fenomeno degli incendi, che mettono in pericolo la vita sia dei cittadini che degli stessi operatori, creando, come nel caso della discarica di Bellolampo, a Palermo, il rischio di grave inquinamento atmosferico e ambientale».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo