ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Fiorello scompare da Twitter: mistero in rete

Lo showman non "cinguetta" sul celebre social network. E la rete si interroga sui motivi della sua scelta, fino a creare un ironico hashtag #freefiorello

  • 30 marzo 2012

Nell’era dei social network siamo abituati a seguire i personaggi famosi come fossero nostri conoscenti: leggiamo i loro tweet e li facciamo entrare nella nostra quotidianità. E allora si apre un caso quando si scopre che l’account di Twitter di Fiorello non c’è più. Dove prima c’era il profilo @sarofiorello adesso compare un messaggio “Spiacenti, questa pagina non esiste!”.

Lo showman siciliano aveva fatto un grande utilizzo del suo account, condividendo video e notizie, comunicando con altri personaggi celebri, regalando una piccola rassegna stampa quotidiana; aveva attirato grande attenzione il suo appello per la liberazione di Rossella Urru, lanciato alla fine dello scorso febbraio. Già da un po’ di tempo, tuttavia, non “cinguettava” più.

La rete si chiede quali siano le motivazioni dietro la sua scelta: molti personaggi celebri hanno un rapporto di amore e odio con il social network; che sia soltanto una moda passeggera nell’attesa del prossimo tormentone o un reale ed utile strumento di comunicazione, una cosa è certa: fa sorridere il trend del momento, un hashtag #freefiorello.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI