CINEMA E TV
Ficarra e Picone, via le riprese del nuovo film
I due comici inizieranno le riprese del loro terzo film il primo settembre a Catania. Nel cast figureranno anche cabarettisti e attori di lungo corso palermitani doc
Archiviato l´11 giugno scorso la conduzione di Striscia la notizia, Salvo Ficarra e Valentino Picone ritornano sulla scena cinematografica italiana per girare un nuovo film. A partire dal prossimo primo settembre i due attori, comici e per l'occasione anche regisiti, cominceranno a girare a Catania le riprese del nuovo lungometraggio, il cui titolo rimanre per il momento segreto.
Del nuovo film (il titolo provvisorio è "Fic e Pic") si sa molto poco, ma visto il precedente risultato i due comici palermitani hanno riconfermato per affiancarli nella regia Giambattista Avellino, già al lavoro con Ficarra e Picone ne "Il 7 e l´8" che ha segnato un incasso record di dieci milioni di euro. Anche la sceneggiatura è stata scritta da Ficarra, Picone e Avellino insieme a Francesco Bruni e Fabrizio Testini.
Tra le altre informazioni trapelate si sa che nel cast figureranno anche comici, cabarettisti e attori di lungo corso palermitani doc. Il film, prodotto da Attilio De Razza e Medusa Film, in collaborazione con la Film Commission del capoluogo etneo, sarà nelle sale nel 2009.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo