ATTUALITÀ
Festino: i divieti e le limitazioni al traffico in città
Il Comune di Palermo ha pubblicato l'ordinanza che limita le soste ed il traffico nelle giornate di celebrazione del Festino e durante gli spettacoli previsti
Tutto pronto per il Corteo Trionfale del Festino di Santa Rosalia: per gestire al meglio la viabilità il Comune di Palermo ha pubblicato l'ordinanza che limita le soste ed il traffico nelle giornate di celebrazione e durante gli spettacoli previsti. Alcuni provvedimenti sono già validi da martedì 10 luglio fino a domenica 15 altri interessano una singola giornata del lungo week-end.
L'istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta da martedì 10 luglio alle ore 24 di domenica 15 luglio riguarda: Foro Umberto Primo: le carreggiate stradali in entrambi i sensi di marcia comprese tra Piazza Tumminello e via Cala; via Dell'lncoronazione e l'ntero tratto stradale compreso da Piazza Sett'Angeli e Via Mafteo Bonello; piazza Sett'Angeli compresa tra via S. Agata alla Guilla, via delle Scuole e Via Sime di Bologna; Discesa dei Musici e l'intero tratto stradale sottostante la scalinata di Piazza Pretoria;l'intero tratto stradale compreso da Piazza Sant'Anqeli e Via Vittorio Emanuele; il lato destro del trafto stradale compreso da Piazza Sett'Angeli e per una lunghezza di 6 metri; il lato sinistro del tratto stradale di Via Vittorio Emanuele davanti il Loggiato di San Bartolomeo.
I provvedimenti per la sola giornata di venerdì 13 luglio riguardano l'intera piazza Bellini per la celebrazione della messa a Palazzo di Città: istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 9 alle ore 20. Inoltre a partire dalle ore 23, si applica la chiusura al traffico veicolare delle vie interessate al passaggio dei carri. L'itinerario seguito va dall'uscita dai Cantieri della Zisa proseguendo per via Paolo Gili (intero tratto ), piazza Principe di Camporeale (tratto in contromano compreso tra via P.Gili in direzione via Serradifalco), via Serradifalco ( tratto in compreso tra Piazza P. Camporeale e via Dante), via Dante (tratto in contromano compreso tra via Serradifalco e Piazza Castelnuovo), Piazza Castelnuovo ( tratto compreso tra via Libertà e via Ruggero settimo), via Emerico Amari (tratto compreso tra piazza Castelnuovo e via F.Crispi), via Francesco Crispi (tratto compreso tra via E. Amari e Piazza Xlll Vittime ) piazza Xlll Vittime (corsia lato monte lato via Cavour), via Francesco Crispi (tratto compreso tra Piazza XIll Vittime e via Cala ), via Cala (tratto compreso tra via F. Crispi e via Porto Salvo), via Porto Salvo (intero tratto), via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra via Porto Salvo e via Matteo Bonello).
Inoltre, sempre venerdì 13 luglio, al fine di garantire le operazioni di spostamento e di passaggio sia del carro che di tutti gli automezzi dl supporto è istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione cottla dalle ore 18 alle ore 24 nell'intero tratto stradale di via Paolo Gili; in via Francesco Crispi, lungo il tratto stradale compreso tra via Fonderia e piazza XIII Vittime (compresa la corsia di immissione da via Francesco Crispi in direzione via Cavour); mentre dalle 17 alle 24 via Vittorio Emanuele ed il tratto stradale compreso tra via Matteo Bonello e il Foro Umberto Primo è soggetto a chiusura totale al transito veicolare.
Nelle sole giornate di venerdì 13 e domenica 15 luglio, Foro Umberto Primo, la carreggiata stradale Lato Mare, comprese tra via Lincoln e via Cala sono soggette a chiusura totale al transito veicolare dalle ore 18 alle ore 24. Sabato 14 luglio le zone interessate a restrizioni del traffico sono: via Vittorio Emanuele nel tratto stradale compreso tra via Matteo Bonello e via Simone da Bologna con chiusura totale al transito veicolare dalle ore 5 alle ore 17, nello stesso orario chiusura della corsia preferenziale, contromano, lato sinistro del tratto stradale compreso tra via Matteo Bonello e piazza Villena / via Maqueda. Si applica poi la chiusura al transito veicolare dalle ore 17 alle ore 24 in via Vittorio Emanuele nel tratto stradale compreso tra via Mafteo Bonello e Foro Umberto Primo; per l'intera via Maqueda con inizio da via Cavour; in via Roma a partirte da piazza Giulio Cesare; Foro Umberto Primo nelle carreggiate stradali in entrambi i sensi di marcia comprese tra piazza Tumminello e va Cala e la corsia laterale del tratto stradale antistante la Villa a Mare di fronte Villa Giulia compreso tra la corsia veicolare lato lstituto Padre Messina e la corsia veicolare lato area a Verde; la corsia laterale del tratto stradale antistante I'lstituto Padre Messina. compreso tra la corsia veicolare del Foro Umbro Pimo direzione Via Cala e l'area portuale esistente fronte a mare; il tratto stradale compreso tra Corso dei Mille e Foro Umberto Pimo; il tratto stradale altezza incrocio via Archirafi; in via del Bastione il tratto stradale compreso tra via Generale Cadorna e piazza della Vittoria; in Corso Calatafimi il tratto stradale compreso tra Corso Alberto Amedeo e via Vittoiro Emanuele/Porta Nuova ed il tratto stradale compreso tra la corsia di piazza lndipendenza /sul prolungamento di via Rè Ruqqero Lato Bastione e Corso Alberto Amedeo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|