CULTURA

HomeNewsCultura

"Fashion Night 2010" a Belmonte Mezzagno

Una manifestazione dedicata alla bellezza, alla moda, ma anche al far diventare una passione il proprio mestiere: "Fashion Night 2010"

  • 27 dicembre 2010

Una manifestazione dedicata alla bellezza, alla moda, ma anche a come far diventare una passione il proprio mestiere: ecco "Fashion Night 2010 - Quando la passione diventa una professione", evento conclusivo dei corsi di formazione professionale P.R.O.F. 2010 “Operatore delle cure estetiche Base”, “Professional make-up artist Base”, “Esperta in alta moda e sartoria teatrale I”, promossi dalla Mathesis Italia srl e finanziati dalla Regione Siciliana, e con la collaborazione dell’Associazione Culturale “90100” di Palermo, che ha curato stage e corsi formativi. La serata si terrà mercoledì 29 dicembre alle 21 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo "Ventimiglia" di Belmonte Mezzagno (via Papa Giovanni XXIII) in provincia di Palermo.

Gli interventi formativi hanno coinvolto in totale 42 allieve provenienti da tre comuni della provincia di Palermo (Belmonte Mezzagno, Misilmeri, Santa Cristina Gela) e sono stati strutturati come veri e propri interventi professionali. Alle allieve è stato infatti consentito di sperimentare “sul campo” il know-how acquisito in aula, curando in toto la realizzazione della “Fashion Night”. Le corsiste hanno curato ogni minimo aspetto creativo e organizzativo della serata: dalla selezione casting all’allestimento della location prescelta; dalla creazione sartoriale di una collezione femminile di Alta Moda alla realizzazione del “Total look” di tutti i protagonisti della serata. Alcune di loro, inoltre debutteranno anche in qualità di indossatrici d’eccezione. La manifestazione, ad ingresso libero, sarà condotta dalla scrittrice e artista Gaia Zambardino e avrà la regia di Claudia Puglisi, con la direzione artistica di Barbara Randazzo.
Adv
La serata comincerà alle 21, con estemporanee di wellness a cura delle allieve dei corsi “Operatore delle cure estetiche Base” e “Professional make-up artist Base”. Il pubblico sarà accolto da un’atmosfera soffusa e musiche rilassanti, mentre sul palco si effettueranno, in tempo reale, dimostrazioni di trattamenti beauty (nail care, massaggi e maschere di bellezza viso, trucco base, artistico ed effetti speciali). Dopo la presentazione a cura di Gaia Zambardino, ecco la sfilata degli abiti della collezione femminile “Grazia Design” forniti da Maria Grazia Troja e arricchiti dai bijoux “Riflessi di Luce” di Nadia e Rosaria Colajanni; e ancora la baby-sfilata con con 25 modelli/e “junior” che indosseranno abiti e accessori forniti da “New Generation”.

Alle 22.30 saranno proiettati i video del backstage dei tre corsi dal titolo “Strike a pose” di Domenico Di Giovanna, con contributi fotografici di Soraya Gullifa. La serata proseguirà con la sfilata della collezione di Alta Moda Sartoriale “Mathesis Italia” disegnata e interamente realizzata dalle corsiste di “Esperta in alta moda e sartoria teatrale” di Santa Cristina Gela. Infine alle 23, saranno presentate le 42 allieve dei vari corsi, protagoniste assolute dell’evento, che indosseranno abiti da sera disegnati e interamente realizzati da loro stesse.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI