"Fashion Night 2010" a Belmonte Mezzagno
Una manifestazione dedicata alla bellezza, alla moda, ma anche al far diventare una passione il proprio mestiere: "Fashion Night 2010"
Gli interventi formativi hanno coinvolto in totale 42 allieve provenienti da tre comuni della provincia di Palermo (Belmonte Mezzagno, Misilmeri, Santa Cristina Gela) e sono stati strutturati come veri e propri interventi professionali. Alle allieve è stato infatti consentito di sperimentare “sul campo” il know-how acquisito in aula, curando in toto la realizzazione della “Fashion Night”. Le corsiste hanno curato ogni minimo aspetto creativo e organizzativo della serata: dalla selezione casting all’allestimento della location prescelta; dalla creazione sartoriale di una collezione femminile di Alta Moda alla realizzazione del “Total look” di tutti i protagonisti della serata. Alcune di loro, inoltre debutteranno anche in qualità di indossatrici d’eccezione. La manifestazione, ad ingresso libero, sarà condotta dalla scrittrice e artista Gaia Zambardino e avrà la regia di Claudia Puglisi, con la direzione artistica di Barbara Randazzo.
La serata comincerà alle 21, con estemporanee di wellness a cura delle allieve dei corsi “Operatore delle cure estetiche Base” e “Professional make-up artist Base”. Il pubblico sarà accolto da un’atmosfera soffusa e musiche rilassanti, mentre sul palco si effettueranno, in tempo reale, dimostrazioni di trattamenti beauty (nail care, massaggi e maschere di bellezza viso, trucco base, artistico ed effetti speciali). Dopo la presentazione a cura di Gaia Zambardino, ecco la sfilata degli abiti della collezione femminile “Grazia Design” forniti da Maria Grazia Troja e arricchiti dai bijoux “Riflessi di Luce” di Nadia e Rosaria Colajanni; e ancora la baby-sfilata con con 25 modelli/e “junior” che indosseranno abiti e accessori forniti da “New Generation”.
Alle 22.30 saranno proiettati i video del backstage dei tre corsi dal titolo “Strike a pose” di Domenico Di Giovanna, con contributi fotografici di Soraya Gullifa. La serata proseguirà con la sfilata della collezione di Alta Moda Sartoriale “Mathesis Italia” disegnata e interamente realizzata dalle corsiste di “Esperta in alta moda e sartoria teatrale” di Santa Cristina Gela. Infine alle 23, saranno presentate le 42 allieve dei vari corsi, protagoniste assolute dell’evento, che indosseranno abiti da sera disegnati e interamente realizzati da loro stesse.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi