ATTUALITÀ
Erice, il borgo "top rated": la meta ideale per le vacanze
Il borgo medievale in provincia di Trapani, Erice, è stato eletto dalla community del portale turistico PaesiOnline "Top rated" per la categoria di viaggio "borghi"
L’estate 2015 è stata per la Sicilia una stagione piena di soddisfazioni, riconoscimenti, con una notevole affluenza turistica. Anche gli utenti del portale PaesiOnLine scelgono come meta ideale uno dei comuni siciliani più caratteristici: Erice è stata incoronata dai turisti "Top rated" per la categoria di viaggio "borghi" e considerata località perfetta dove passare le proprie vacanze.
"Adatta ai giovani, ai bambini, agli anziani. Assicurato relax, pace, tranquillità e benessere", così definita la città trapanese che si assicura una vittoria sulla vittoria: già poco tempo fa Erice è stata inserita nel club "borghi più belli d’Italia" grazie alla sua meritata qualifica di luogo di spiccato interesse storico e artistico.
Gente accogliente, cucina genuina, pasticceria tipica, un paesaggio mozzafiato che domina la sottostante città di Trapani: un perfetto connubio tra natura e cultura, imperdibile meta estiva per i turisti che ne hanno la possibilità di godere del paesaggio raggiungendo Erice con la funivia che giunge direttamente all’ingresso della cittadina.
PaesiOnLine ha stilato un elenco con le località giudicate "ideali" dai suoi iscritti suddividendole per tipologia di viaggio, scegliendo le città da inserire con un sistema di calcolo elaborata dal portale stesso in collaborazione con il Ciset, il PlacesRank, che valuta la web reputation di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive.
Sono stati gli utenti poi a fare il resto: Erice, il favoloso borgo medievale, con le sconfinate visioni del suo panorama, è il luogo ideale per rigenerarsi, tra le sue bellissime chiese, i vicoli, il castello di Venere e la sua naturale bellezza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio