TEATRO
"Double Bill": emozioni della danza raccontate al Libero
Per la rassegna "Presente/Futuro" protagonista al teatro Libero di Palermo "Double Bill", doppia performance di danza contemporanea in scena il 9 e il 10 giugno
Il corpo umano può trasmettere molte emozioni. Con il solo movimento può dichiarare guerra, può parlare d'amore, può commuovere e incantare, seguendo ritmi magici e trascinando chi osserva, come nel caso della performance "Double Bill", che arriva al teatro Libero di Palermo il 9 e il 10 giugno alle ore 21.15, in occasione della rassegna "Presente Futuro".
"Double Bill" è un incontro per due racconti, un appuntamento che si sdoppia nei due pezzi di danza contemporanea "Is to finish" e in "The last Maiden", trasmettendo quelle emozioni che le ideatrici e creatrici dello spettacolo, Federica Esposito e Giulia Montalbano, hanno fortemente voluto raccontare.
Sul palco proprio Federica Esposito e Giulia Montalbano sono accompagnate da Joel Wilson e Gemma Shrubb, e danno vita a due racconti di impatto. "Is to finish" è ispirato alla figura di Molly Bloom dell’Ulysess di James Joyce: sul palco tre performers esplorano ritmi e non ritmi in un flusso di coscienza inteno e fisico, dove si agisce in una sorta di cerchio magico.
Lo spettacolo, prodotto da Nessunacentomila ADPS in collaborazione con Fuora Dance Project e con il sostegno di DanceBase Edinburgh, DanceHouse Dublin, DanceHouse Glasgow, è intenso e trascinante: un appuntamento fuori dagli schemi, in grado di trasmettere emozioni forti.
I biglietti hanno un costo di 12 euro (intero) e di 10 euro (ridotto under 25). Sarà inoltre applicato uno sconto del 10% ai possessori delle carte convenzionate ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, e Ideanet.
È attiva una promozione che consente di acquistare almeno 4 biglietti per 4 spettacoli a 5 euro. I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo