TEATRO
"Dalla Bussola... Mina": l'omaggio al teatro Finocchiaro
Al teatro Finocchiaro di Palermo va in scena lo spettacolo "Dalla Bussola... Mina", in programma l'8 e il 9 aprile: un omaggio alla carriera della celebre cantante italiana
La più grande voce italiana di sempre, modello del talento e diva sello spettacolo sulle scene: è Mina, un'icona della musica in Italia e nel mondo, a cui il Teatro Finocchiaro di Palermo dedica due serate, venerdì 8 e sabato 9 aprile alle ore 21.00.
Un nuovo spettacolo di gran varietà dal titolo "Dalla Bussola… Mina" che vuole celebrare la grande carriera della "Signora della musica italiana" raccontata dalla compagnia de I Bohemiens.
Dagli esordi fino ai giorni nostri, al Finocchiaro si rivive tutto il percorso artistico di questa grande artista di fama internazionale. Da cornice allo spettacolo i momenti più significativi della vita di Mina con foto e video, partendo appunto dal leggendario locale La Bussola a cui la celebre cantante ha dedicato anche un lavoro discografico.
La musica è quindi affidata al maestro Benedetto Amoroso e alle voci di Valeria Milazzo e Federica Amoroso, mentre a condurre la trama del racconto è l'attrice Katiuska Falbo.
Un assaggio di quello che sarà l'intero spettacolo nella prossima stagione del Teatro Finocchiaro in compagnia di un professionista che ha sceneggiato e diretto per la saga di Fantozzi, ha scritto per Lina Wertmuller, Mario Monicelli e altri grandi, ma anche per i film di Natale con Christian De Sica e Lillo e Greg. Creatore della serie Don Matteo e altri successi televisivi.
Il costo dei biglietti è di 21.50 euro (intero) e 16.50 euro (ridotto) per lo spettacolo dell'8 aprile, mentre è di 41.50 euro (intero, comprensivo di cena) e 35.50 euro (ridotto, comprensivo di cena) per lo spettacolo del 9 aprile. Tutti i biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.
Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|