Cristina Zavalloni: a Palermo per il Brass Group
Per la Fondazione The Brass Group si esibirà la jazzista, compositrice e interprete di musica contemporanea che reinterpreterà le canzoni di Aznavour
Cristina Zavalloni nel suo “Solidago” rileggerà dunque la chanson francese di Charles Aznavour, «conosciute quasi per caso», dice la cantante, e la sua passione per il folk. Accanto ai brani del francese - tra cui “Les plaisirs démodés”, “Qui?, Vivre avec toi”, “Si tu m’emportes” e “La mamma” - ci sono molti brani autografi, come “Ci vengo”, dalle sonorità funky, “Teaching Job” e “Aspetto il Silenzio” «in ricordo di quella ragazza che conoscevo appena», racconta la Zavalloni. A chiusura del disco, la bonus track vintage “Que sera sera”. Sul suo modo di essere, da una parte jazzista e dall’altra compositrice, la Zavalloni spiega: «La mia musica deve essere scritta, per poter dare al compositore la massima libertà di trovare la propria strada, al di là degli automatismi della jam e il più lontano possibile da ogni pregiudizio musicale. Dopo la prima stesura del brano e le prove, in cui assorbo gli input e i consigli che vengono dai musicisti, rimetto mano al brano. E non lo considero finito finché non somiglia a ciò che avevo in testa».
Il costo dei biglietti è di 8 euro intero, 5 euro ridotto per i possessori di Senior Card e Allievi Scuola Popolare di Musica. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Fondazione The Brass Group dalle 10 alle 18, oppure la sera del concerto al botteghino. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione The Bass Group chiamando il numero 091.6166555.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|