MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Concerti e dj-set: un inizio d'anno a tutta musica

Tanti gli appuntamenti da segnare in agenda, per gli appassionati di ogni genere, con la rassegna di musica Interlude, Waines e Iotatòla e Nicolò Carnesi

  • 2 gennaio 2013

Il musicista Nicolò Carnesi

Chiunque si lamenti del fatto che a Palermo non ci sia mai niente da fare sarà ancora costretto a ricredersi, almeno per l'inizio del mese di gennaio: si profila un avvio del 2013 con concerti e date in grado di accontentare gli amanti di ogni genere musicale.

Si comincia giovedì 3 gennaio alle 21.30: I Candelai ospitano Interlude 2013, rassegna itinerante a cura dell'associazione Indigoose, incentrata sulle novità discografiche indipendenti.

Il biglietto d'ingresso ha un costo di 4 euro (che si dimezzano a 2 euro dopo la mezzanotte), per un appuntamento tutto made in Sicily: si parte con i live set del palermitano Claudio Cataldi, a suon di acid-rock, Giampiero Riggio, trapanese classe '84 che proporrà folktronica, e Davide Iacono, in arte Veivecura, con sonorità sperimentali, che mescolano musica sinfonica e dream-pop. Seguono due dj-set, il primo a cura del duo The Nixons (dall'elettronica al ghetto-rap, dall'indie rock al funk) e il secondo di Grandmother Lion, a base di sonorità garage-house e bass-music.

Adv
Venerdì 4 gennaio, nell'ambito di "Palermo Teatro Festival", il Teatro Nuovo Montevergini chiude le feste natalizie con "Black Christmas", opera dance e nuovo progetto musicale dei SUN (Diego Spitaleri, Dario Sulis e Sandro Palacino), accompagnata dalle coreografie del Complesso Maschio. L'ingresso è gratuito, si comincia alle ore 22. Altro evento da segnalare, sempre nella giornata del 4 gennaio, è "The day the earth stood still Fest", a partire dalle ore 22.30: sul palco del Rocket Bar The Shieldsss, F.U.G. e Always Never Fun, con ingresso gratuito.

Sabato 5 gennaio l'appuntamento è per le ore 22 al Nuovo Montevergini, con la musica live di Waines e Iotatòla, introdotta dai Mind Entrerprises. Il biglietto d'ingresso ha un costo di 7,50 euro. Quello dei Waines è un nome che il pubblico palermitano conosce molto bene: il trio, formato da Fabio Rizzo, Roberto Cammarata e Ferdinando Piccoli è partito proprio da Palermo, riscuotendo un grande successo in Italia e all'estero. Duo femminile, un nome che vuol dire "io da sola": le Iotatòla sono un mix di energia, malinconia ed ironia, con un suono ed una voce in grado di lasciare il segno.

Nuova settimana, nuovo appuntamento: giovedì 10 gennaio I Candelai ospitano l'ultima data palermitana del tour di Nicolò Carnesi, "Gli eroi non escono il sabato". Si comincia alle ore 22 e il biglietto d'ingresso ha un costo di 5 euro, per una serata a base di sonorità e testi da vero cantautore.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI