CULTURA
"Come dentro un film": sapori in musica al Finocchiaro
Una cena, l'orchestra che suona, i grandi film dei nostri tempi proiettati in video mapping: il 17 e il 18 aprile al teatro Finocchiaro di Palermo è "Come dentro un film"
Se le immagini sono un mezzo di comunicazione travolgente, la musica le eleva donando agli spettatori sensazioni altrimenti irraggiungibili. Immaginate adesso che la musica dei più bei film dei nostri tempi accompagni un sunto perfetto di questi ultimi mentre una cena raffinata delizia il vostro palato. "Come dentro un film", appuntamento in scena al rinato Teatro Finocchiaro di Palermo venerdì 17 e sabato 18 aprile a partire dalle ore 21, è la sintesi perfetta di queste emozioni.
Si tratta di un'esperienza sensoriale a tutto tondo, che coniuga alta cucina, musica, tecnologia, danza e cinema in un percorso pensato per accontentare gli amanti di ogni genere di cinema e dello spettacolo dal vivo.
LA CENA. Torna la formula vincente elegante e retrò dello spettacolo accompagnato dalla cena: come per i precedenti appuntamenti, gli ospiti si accomoderanno ai tavoli del teatro, dove verranno accolti da un cocktail di benvenuto, prima di gustare una cena composta da antipasto, due primi e un dessert curata dallo chef Carmelo Criscione del Petit Cafè Nobel.
Vera protagonista delle due serate è l'Orchestra del teatro Finocchiaro: le proiezioni accompagneranno infatti i più celebri brani delle colonne sonore che verranno eseguite dal vivo, seguendo un percorso suddiviso in categorie cinematografiche (visualizza qui la scaletta).
Dagli action movie ("Mission Impossible", "007"), ai romantic movie ("Ghost", "Colazione da Tiffany") passando per grandi premi Oscar come "La Vita è Bella" e "Il Padrino", si arriverà anche a film musicali come Flashdance che vedranno l'accompagnamento del corpo di ballo del teatro.
Così, le due serate si propongono come un viaggio di puro intrattenimento, dove ad essere celebrata è, in perfetta coerenza con lo stile bohemienne che muove il teatro, la bellezza in ogni sua declinazione.
Il costo dei biglietti è di 31.50 euro (intero, comprensivo di cena) e 26.50 euro (ridotto Cral e Fidelity Card, comprensivo di cena) ed è possibile acquistarli online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.
Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)