MUSICA
CMS: sul palco il folk rock dei Fairport Convention
Il Circuito Musicale Siciliano porta ai Candelai i Fairport Convention, formazione britannica considerata da molti migliore folk rock band di tutti i tempi
Un appuntamento con la storia del folk rock inglese: il Circuito Musicale Siciliano propone i Fairport Convention, formazione britannica considerata da molti la migliore folk rock band di tutti i tempi, che porterà sul palco de I Candelai lunedì 23 aprile, alle 21.12, un lungo repertorio, che parte dal 1967 per arrivare ai giorni nostri. Il biglietto intero ha un costo in prevendita di 21,50 euro, ridotto 16,50 euro; se acquistato al botteghino la sera stessa del concerto ha invece un costo di 22 euro, ridotto 18 euro. Possono usufruire di riduzioni sul costo del biglietto i possessori di Carta Più Feltrinelli e Modus Card, gli studenti fino a 25 anni e gli over 65. Le prevendite sono disponibili presso i circuiti Box Office Sicilia (telefono 091.335566) e Tickettando (telefono 091.332508).
Nel 2012 i Fairport Convention festeggiano 45 anni di attività: questo è un anno speciale per loro, che hanno appena terminato un fittissimo tour britannico di 40 date, per approdare adesso in Sicilia, dove presentano due nuovi album. Le ultime produzioni sono "By popular request", album di studio che ripropone in una nuova chiave i successi della band, e "Babbacombe Lee Live Again", che raccoglie i pezzi dal vivo presi da "Babbacombe Lee", uscito quarant'anni fa.
Bisogna andare indietro nel tempo e partire dalla fine degli anni Sessanta per ricostruire la storia di questo gruppo folk e dei suoi membri: Simon Nicol alla voce e alla chitarra, Dave Pegg al basso, ai cori e al mandolini, Ric Sanders al violino, Chris Leslie come voce solista, violino mandolino e bouzouki e per finire Gerry Conway alla batteria e alle percussioni. É infatti nel maggio del 1967 che tengono il loro primo concerto, in una chiesa. Il corso degli eventi ha visto avvicendarsi nomi diversi all'interno della formazione: il nuovo secolo vede i Fairport Convention più in forma che mai, ancora in grado di riempire le sale nel corso dei frequenti tour.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|