MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

CMS: la musica di Maria João e Mário Laginha

La cantante Maria João è accompagnata dal piantista Mário Laginha per un concerto dalle atmosfere ricercate, lunedì 5 marzo alle 21.15 presso I Candelai

  • 1 marzo 2012

Due talenti musicali nati in Portogallo, che da lì hanno mosso i primi passi, per poi aprirsi a sperimentazioni e contaminazioni di genere: la cantante Maria João è accompagnata dal piantista Mário Laginha in un concerto palermitano dalle atmosfere ricercate, lunedì 5 marzo alle 21.15 presso I Candelai, nell'omonima via al civico 65.

La serata è presentata dal Circuito musicale siciliano: I possessori dell’abbonamento alla stagione di concerti non dovranno pagare alcun sovrapprezzo e avranno riservati i migliori posti a sedere. Possono usufruire di riduzioni sul costo del biglietto i possessori di Carta Più Feltrinelli e Modus Card, gli studenti fino a 25 anni e gli over 65. Per entrambe le serate il biglietto intero ha un costo in prevendita di 16,50 euro, ridotto 11,50 euro; se acquistato al botteghino la sera stessa del concerto ha invece un costo di 17 euro, ridotto 12 euro. Le prevendite sono disponibili presso il Circuiti Box Office Sicilia (telefono 091.335566) e Tickettando (telefono 091.332508).

Il duo si contraddistingue per teatralità e flessibilità vocale. Maria Joãoè nota per la sua capacità di improvvisazione e l’attitudine all’evoluzione: ha esplorato molte forme artistiche, imprimendo alla sua carriera svolte ed evoluzioni consistenti. La sua musica è il risultato di radici multietniche, che incontrano l’amore per il jazz. A partire dal 1991, dopo una serie di esibizioni in tutta Europa, ha avviato la collaborazione con la band portoghese Cal Viva, di cui faceva parte Mário Laginha, compositore e pianista creativo: il sodalizio tra la cantante e il musicista continua a tutt'oggi e ha dato vita a sette dischi e un’intensa attività concertistica.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI