TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Civiletti all’Agricantus: “Il pollo è servito”

In scena, accanto al comico palermitano saliranno Maria Amato e diversi giovani attori, tra cui Cono Miragliotta, Luca Ferraro, Cetty Gaeta e Dalila Gatto

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2003

Il pollo è servito” è il titolo della nuova commedia in un unico atto di Giacomo Civiletti che andrà in scena a Palermo, al Ccp Agricantus (via XX Settembre 82/a) dal 13 novembre alle 21.30. In scena, accanto al comico palermitano saliranno Maria Amato e diversi giovani attori che provengono dalla scuola di teatro patrocinata dalla Provincia regionale di Palermo e diretta dallo stesso Giacomo Civiletti: Cono Miragliotta, Luca Ferraro, Cetty Gaeta e Dalila Gatto.
Lo spettacolo è prodotto dall’associazione culturale Skene e vede avvicendarsi un caleidoscopio di personaggi diversi: reali come il portiere dello stabile ed il bambino che interagiscono con il protagonista e quelli immaginari che nascono dalla fantasia di Civiletti, come la mamma, i giudici, i poliziotti fino ai pentiti e gli agenti delle tasse.

Questi personaggi non sono altro che un ricordo, qualcosa che il protagonista partorisce, ripensando alla vita civile e politica dal 1968 ad oggi. Le scene dello spettacolo sono curate da Alessandra Campo ed i giorni in cui si potrà assistere alla divertente commedia sono: dal 13 al 16 e dal 20 al 23 novembre. I biglietti si possono acquistare direttamente al botteghino e costano 12.50 euro l’intero e 11 il ridotto Cral (giovedì e venerdì), mentre sabato e domenica si pagano 15 euro (intero) e 12 (ridotto Cral).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI