LIBRI
"Città Invisibili": si presenta "Nientetrucchi"
Un’intera giornata dedicata a laboratori e incontri, con la presentazione di “Nientetucchi” e delle attività del Centro studi narrazione Città Invisibili
Raccontare è un’arte complessa e affascinante, che può essere sviluppata e potenziata: è questo l’obiettivo del progetto “Nientetrucchi”, percorso di formazione biennale sulla scrittura narrativa condotto da scrittori di tutta Italia, fra cui Domenico Starnone, Francesco Piccolo, Carola Susani, Antonio Pascale, Giorgio Vasta, Dacia Maraini, Roberto Alajmo e Giulio Mozzi. Nato da un’idea di Leonora Cupane del Centro studi narrazione "Città Invisibili" (www.lecittainvisibili.com), e portato avanti grazie alla collaborazione di Eleonora Lo Jacono (Scripta Volant), “Nientetrucchi” è la prima iniziativa del genere in tutto il sud Italia, una novità assoluta a Palermo. La possibilità di iscrizione al percorso scade domenica 31 ottobre, il corso chiuderà le iscrizioni nel momento in cui verrà raggiunta la quota di venti partecipanti, l’età minima richiesta è di 17 anni, e non occorre possedere alcun particolare requisito per poter far parte del laboratorio, eccezion fatta per un breve colloquio individuale, informativo e di orientamento.
Alle 18.30 un rinfresco per tutti i partecipanti, e alle 19 verranno presentate le iniziative di “Città Invisibili” e il programma del percorso “Nientetrucchi”. Alle 19.50 si riprenderà con “Trapezi”, laboratorio di lettura a cura di Francesco Romeo, con una esplorazione "acrobatica" dentro i significati, le strutture e lo stile di autori importanti; dalle 21.30 fino alle 23.00 un laboratorio dedicato alla sperimentazione e alla creatività nel raccontare di sé, con “L’arte di raccontarsi”, di cui si occuperanno Leonora Cupane e Marilena Senatore. Per partecipare a questi laboratori è necessario prenotarsi al numero 331.9182347 oppure via mail a info@lecittainvisibili.com, specificando a quali si è interessati. Ogni laboratorio potrà accogliere un massimo di 25 partecipanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre