MODA

HomeNewsLifestyleModa

Capelli da spot: le acconciature made in sicily per D&G

Non solo location siciliane per "Miss Sicily" di Dolce & Gabbana: ad occuparsi dei capelli sul set è stato Francesco Cospolici, scelto più volte dagli stilisti per eventi e spot

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2016

Non basta certo un colpo di spazzola per avere dei capelli perfetti e nessuno può saperlo meglio di due maestri dello stile come Dolce & Gabbana, che hanno il cuore ancorato alla Sicilia al punto tale da sceglierla come tema per le loro collezioni, come location per eventi e spot e come fonte cui attingere per i talenti da usare sul set.

Uno dei talenti di cui stiamo parlando è Francesco Cospolici, hair stylist palermitano che, dal suo salone in via Gugliemo Marconi 2/B a Palermo, è stato chiamato a Pollina per badare alle chiome di attori, attrici, comparse e modelle.

Una storia di successo quella di Francesco, che partendo da un piccolo negozio di 50 metri quadri è riuscito ad ampliarsi sino a dare vita al suo personale atelier e a creare un vero e proprio brand, affermato e high profile.


«Tutti conoscono il mio nome - dice Francesco - ma nessuno conosce la mia storia: ho iniziato da piccolo e ho lavorato a Palermo e in altre città italiane, fra cui Roma e Torino. Ho lavorato alla Rai e a Mediaset, mettendoci sempre una grande passione».
Adv
La passione di Francesco lo ha portato a dare al suo lavoro un'impronta emozionale che al giorno d'oggi è sempre più difficile rintracciare: mescolando libera interpretazione e creatività, l'hair stylist porta alla luce quelli che sono i più profondi desideri di bellezza delle donne.

Ma non è solo l'universo femminile a beneficiare della sua filosofia: grazie a "La Barberia", taglio, colore e cure per i capelli sono a portata di ogni uomo che voglia ottenere uno stile curato, elegante e alla moda.

Quella creata da Francesco Cospolici è una realtà made in Sicily che arricchisce Palermo: la sua passione, riconosciuta a livello nazionale, lo ha reso un punto di riferimento non solo per la città ma anche per attrici del calibro di Sabrina Ferilli, Manuela Arcuri, Paola Gassman e Patrizia Pellegrino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI