CINEMA E TV
"Boss in incognito": gli Oleifici Barbera in onda su Rai 2
Uno dei componenti della famiglia Barbera ha vestito i panni di un dipendente con il programma "Boss in incognito": la puntata va in onda il 21 febbraio su Rai 2

La sfida che il componente ha accettato insieme agli altri "boss in incognito" è quella di calarsi nei panni di un dipendente per lavorare al fianco degli altri lavoratori ignari e scoprire così le criticità ma anche i pregi.
Gli Oleifici Barbera, oggi rappresentati da Manfredi Barbera, fanno parte della tradizione siciliana: dal 1894 producono infatti quello che è uno dei prodotti più tipici del territorio siciliano, spremuto da quegli alberi d'ulivo che segnano il panorama dell'Isola.
Conosciuta per aver portato l’olio siciliano sulle tavole di tutto il mondo, l’azienda si svela agli occhi degli spettatori. Tutto il "Made in Sicily" arriva in tv per raccontarsi e raccontare la storia nella sua versione più autentica, con la voce e il lavoro di chi ogni giorno affronta i piccoli grandi disagi ma anche le soddisfazioni di una grande realtà.
E lo fa grazie ad un programma seguito da oltre due milioni di spettatori che ha deciso di puntare i riflettori sugli Oleifici Barbera e dare quindi una maggiore rilevanza al comparto agricolo, in particolare alla produzione olivicola di qualità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori