BALARM
Balarm Magazine: il nuovo numero in distribuzione
Il Festino per com'era, tra aneddoti e colore; interviste esclusive a Franco Battiato, Maria Grazia Cucinotta, Oliviero Toscani e molto altro ancora
Il Festino per com'era, tra aneddoti e colore: non solo un culto, ma lo spirito di una città. Parola di Gaetano Basile, storico, giornalista e soprattutto palermitano doc, che ci ha illustrato a modo suo lo slancio originario con cui un tempo si venerava la Santuzza, un continuo intreccio tra sacro e profano, in contrasto con i valori di oggi che possiamo dichiarare un po' sbiaditi. Si apre così, con il desiderio impellente di riappropriarsi delle propie origini, questo numero estivo di Balarm magazine, che dal “sacro” si traspone alla “profana” Lady Gaga, nelle cui vene scorre sangue palermitano. Potete sfogliare gratuitamente il magazine online, consultare i punti di distribuzione e, qualora decideste di averlo spedito comodamente a casa, abbonarvi pagando il solo costo delle spese di spedizione.
Dai ritmi pop e dance traghettiamo a suoni più cantautoriali e introspettivi, quelli di Franco Battiato, ospite ad agosto al Castello a Mare di Palermo, ed altri dal sapore siculo-mediterraneo, come quelli di Mario Incudine. Uno sguardo anche al teatro di Sergio Vespertino, protagonista dell'estate palermitana del Ccp Agricantus e al cinema con la nostra Maria Grazia Cucinotta, madrina del “Sicilia Queer Filmfest”. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, anche quelli del gelato, non tradizionale ma innovativo abbinato al salato, con tartare di vitellino nostrano o burrata e pane nero di Castelvetrano. Agli amanti della moda e della fotografia dedichiamo le foto della newyorkese e pluripremiata Yulia Gorbachenko, mentre per l'arte contemporanea ecco Christo e Jeanne-Claude, per la Collezione Würth, a Palazzo dei Normanni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre